14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Nuova Opel Astra Compatta tedesca 2023

    Nuova Opel Astra è stata eletta Compatta tedesca dell’Anno 2023. 

    La giuria dei German Car Awards ha premiato la nuova generazione di Opel Astra e Opel Astra Sports Tourer quali migliori compatte in Germania. 

    I 27 giornalisti ed esperti di automobili hanno apprezzato in particolar modo le motorizzazioni della compatta vettura del marchio del Fulmine, quella elettrica e la ibrida plug-in sono state le più gettonate. 

    La giuria ha inoltre lottato il design della nuova Astra e l’ottimo rapporto prezzo/qualità. 

    Opel Astra eletta la miglior vettura in Germania 

    I dispositivi di sicurezza presenti su questo modello sono disponibili sin dalla versione d’accesso, Andreas Marx, Responsabile Opel in Germania, ha dichiarato: “Il premio di ‘Auto tedesca dell’anno’ assegnato nel segmento delle compatte a Opel Astra e Opel Astra Sports Tourer dimostra una volta di più che l’ultima generazione non si limita a sfidare le vetture esistenti ma ha tutto quello che serve per essere un modello vincente”. 

    Interessante anche il giudizio di Jens Meiners della giuria GCOTY: “Opel Astra si è distinta nel proprio segmento come una vera vettura tuttofare, che ha convinto la nostra giuria sotto ogni aspetto. Spiccano tra gli altri anche criteri emotivi come il design e il piacere di guida, dove ha chiaramente staccato i modelli concorrenti”. 

    Opel Astra e Opel Astra Sports Tourer sono disponibili anche con alimentazione ibrida plug-in 

    Una potenza complessiva di 180 cavalli per una coppia massima di 360 Nm, la versione elettrificata della Astra è in grado di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 7,6 secondi. L’efficienza dell’abbinamento tra il motore endotermico e l’unità elettrica è testimoniata anche dal basso livello di emissioni di CO2, pari a 24-23 g/km. 

    Il premio Auto compatta tedesca dell’anno vinto dalla nuova Opel Astra si basa su criteri obiettivi di prezzo e disponibilità di mercato. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie