16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • NTN, protagonista con il suo aftermarket di nuove forme di mobilità

    L’aftermarket cameleontico di NTN.

    Nato dall’esigenza di passare a mezzi di trasporto più rispettosi dell’ambiente e sostenibili, il nuovo mercato della mobilità ha conosciuto negli ultimi anni una vera e propria crescita. Di recente si è ulteriormente sviluppato durante la crisi sanitaria globale (lo sviluppo del telelavoro, la modifica delle modalità di viaggio, la riluttanza a prendere i mezzi pubblici e l’aumento delle consegne a domicilio) e con l’attuazione del “Green Deal” (Patto Verde per raggiungere la neutralità climatica), spingendo per la decarbonizzazione dei trasporti.

    NTN: un aftermarket sempre in linea all’evoluzione del mercato

    Da sempre protagonista della mobilità nei settori dell’automotive, delle due ruote a motore, settori ferroviario e aeronautico, NTN ha una credibilità indiscutibile in questo mercato in crescita. Il Gruppo è in grado di offrire una gamma completa di prodotti e servizi. Lo sviluppo di nuovi prodotti si basa su soluzioni meccaniche e meccatroniche precedentemente progettate per i mercati dell’automotive e della robotica, adattandole a nuove forme di mobilità che condividono problematiche tecniche simili.

     

    L’aftermarket di NTN per il mondo bike

    Ben noto a NTN, le biciclette sono oggi un mercato di punta per il produttore che è già impegnato nella produzione di tutti i cuscinetti e supporti in due metà per componenti che compongono una bicicletta: dall’attacco del manubrio alle ruote, dal deragliatore alla guarnitura. NTN offre infatti una gamma completa di soluzioni meccaniche che integrano i vincoli dimensionali insiti nella bicicletta. Con un ingombro minimo, questi cuscinetti compatti e affidabili garantiscono una tenuta efficace ed una coppia ridotta per un’efficienza meccanica ottimizzata. Le biciclette elettriche, che stanno registrando una forte crescita, generano nuovi requisiti per i cuscinetti e i sensori dei motori e relativi riduttori. Per soddisfare questi requisiti, NTN si affida a 30 anni di esperienza maturati con la tecnologia ASB per l’industria automobilistica e con lo sviluppo di soluzioni di misurazione del movimento magnetico, oggi particolarmente apprezzate per il controllo dei motori delle biciclette elettriche. Queste soluzioni meccatroniche collaudate e robuste consentono anche la misurazione della velocità di rotazione delle ruote, della frequenza di pedalata, della coppia e forniscono una serie di dati essenziali per il funzionamento di queste biciclette elettriche con prestazioni elevate. Allo stesso tempo, NTN continua a sviluppare ogni giorno nuove soluzioni, coinvolgendo i protagonisti del mercato per confermare il loro interesse.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie