Fiere ed eventi

NTN agli Innovation Awards di Automechanika Francoforte con il reggispinta sospensione eco-responsabile

NTN nominato agli Innovation Awards di Automechanika Francoforte. 

L'impatto ambientale di un prodotto è ormai un criterio decisivo. NTN si impegna costantemente ad offrire al mercato delle soluzioni le più rispettose possibili. Per questo motivo, ha progettato un nuovo reggispinta sospensione eco-responsabile. Questa soluzione innovativa integra una copertura in poliammide riciclata e un supporto in alluminio. Utilizzando meno materie prime nuove e offrendo maggiore resistenza e riduzione della massa, questo cuscinetto durevole consente di ridurre:

 

  • le emissioni di CO2 fino a 4,8 kg durante l'intero ciclo di vita del veicolo
  • le emissioni di CO2 fino a 3,6 kg in fase di produzione e fine vita, fornendo una risposta ai nuovi standard europei.

 

NTN gareggia agli Innovation Awards di Automechanika Francoforte col reggispinta sospensione eco-responsabile

La poliammide selezionata per la produzione garantisce un elevato livello di prestazioni tecniche con una buona stabilità, vicina a quella di un materiale premium nuovo. Il supporto in alluminio soddisfa gli obiettivi di costo oltre che tutti i requisiti funzionali delle applicazioni (in particolare per i veicoli elettrici, più pesanti dei veicoli termici che richiedono un cuscinetto più robusto). Questo nuovo design offre inoltre diversi miglioramenti:

  • L'alluminio, più robusto e rigido della plastica, consente una riduzione delle deformazioni del 40% e aumenta quindi la durata operativa del cuscinetto.
  • L’utilizzo del supporto in alluminio consente una riduzione del peso fino a 80 g, così come una riduzione delle emissioni di CO2 fino a 1,2 kg su 150.000 km percorsi dal veicolo

Questo cuscinetto ha superato la fase di progettazione tecnica ed è pronto per essere sviluppato industrialmente nel prossimo futuro e per essere commercializzato sia in primo impianto che in aftermarket.

NTN agli Innovation Awards di Automechanika Francoforte

Il 13 settembre, giorno di apertura della fiera Automechanika, verranno svelati i nomi dei vincitori  degli Innovation Awards. NTN, il cui prodotto è stato nominato nella categoria Ricambi e Soluzioni Tecnologiche, spera ricevere il massimo riconoscimento.

 

Commenta