17.4 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • MG Cyberster: la roadster elettrica

    MG Cyberster è la nuova roadster, completamente elettrica, che arriverà nel corso del 2024.

    Nasce con l’intento di rispolverare il DNA sportivo del Marchio, la MG Cyberster è una due posti scoperta, con un’anima completamente elettrica e dal forte appeal estetico.

    Dopo i primi teaser pubblicati nel 2022, in occasione del Salone dell’Auto di Shanghai, arrivano le prime foto ufficiali. La spider, secondo le prime informazioni, sarà lunga 4,54 metri, larga 1,91 metri ed alta 1,33 metri, con un passo di 2,69 metri.

    Avrà la capote in tela e due posti secchi, con una linea affusolata ed aerodinamica, con i gruppi ottici frontali a LED, tondeggianti, un parabrezza alquanto inclinato, ed il paraurti anteriore con una piccola apertura per raffreddare il sistema propulsivo.

    Posteriormente sono presenti gruppi ottici dal design particolare e legati fra di loro da una striscia luminosa, mentre sulla copertura del vano che accoglie la capote, quando aperta, è riportata la sigla “MG”.

    MG Cyberster: motore e prestazioni

    Sarà equipaggiata con due motori elettrici e trazione integrale: il primo sarà posizionato sull’asse anteriore e sarà in grado di erogare una potenza continua di 101 CV e una potenza di punta di 201 CV, mentre il secondo, posto sull’asse posteriore sarà in grado di sviluppare una potenza continua di 215 CV ed una potenza di punta di 335 CV.

    Avrà una velocità massima prossima ai 200 km/h, difficile capire ad oggi, la capacità del pacco batteria. Secondo indiscrezioni della rete, la Cyberster avrà un peso inferiore alle 2 tonnellate, la produzione dovrebbe iniziare a partire dall’estate 2024.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie