18.3 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Mercedes-Benz Classe T: monovolume premium

    Mercedes-Benz Classe T è una nuova monovolume di fascia premium della Casa della Stella a Tre punte.

    Disponibile sul mercato italiano nella variante a cinque posti, la nuova Mercedes-Benz Classe T arriverà entro il prossimo anno anche in configurazione sette posti. E’ una vettura dalle dimensioni compatte, misura 4,498 metri in lunghezza, 1,859 metri in larghezza, per un’altezza di 1,811 metri.

    Mathias Geisen, Responsabile Mercedes-Benz, ha dichiarato: “Con la nuova Classe T la nostra gamma di prodotti si arricchisce di un autentico modello compatto premium, che come nessun altro è in grado di combinare spazio e funzionalità a stile e comfort. Classe T è perfetta per tutti coloro che hanno bisogno di più spazio: dalle famiglie dinamiche, agli sportivi amanti del tempo libero. Con questo modello portiamo avanti con coerenza la nostra strategia di crescita nei segmenti premium”.

    Mercedes-Benz Classe T: tre allestimenti e due motorizzazioni

    Tre sono gli allestimenti in cui la classe T viene offerta:

    • Executive
    • Sport
    • Premium.

    Già dal modello entry level la dotazione è ricca, di serie è presente il sistema Mercedes MBUX con schermo touch da 7 pollici, il volante multifunzione, il climatizzatore, il keyless start, il sedile lato guida regolabile in altezza, il cassetto portaoggetti con chiusura , la strumentazione con display da 5,5 pollici, il cassetto portaoggetti con chiusura, il sedile lato guida regolabile in altezza e le tasche negli schienali dei sedili anteriori.

    Immancabili i servizi digitali Mercedes me oltre alla connettività con Apple CarPlay e Android Auto, l’impianto Bluetooth con vivavoce e la radio digitale DAB e DAB+.

    Come da tradizione della Casa tedesca, particolare attenzione è stata riservata alla sicurezza attiva e tra i suoi dispositivi sono presenti il sistema della chiamata d’emergenza, la segnalazione di riduzione della pressione pneumatici, il sistema della frenata attiva, il rilevamento automatico del limite di velocità, la regolazione attiva della distanza Distronic, il parcheggio attivo Parktronic e la retrocamera per la retromarcia assistita.

    La nuova Classe T è offerta con le seguenti motorizzazioni:

    • T 160 d: ha un motore quattro cilindri in linea con alimentazione diesel, da 1.5 litri, capace di sviluppare una potenza di 95 cavalli con una coppia massima di 260 Nm;
    • T 180 d è equipaggiata con un quattro cilindri in linea con alimentazione diesel, con una cilindrata di 1.5 litri, capace di erogare una potenza di 116 cavalli con una coppia massima di 270 Nm;
    • T 160, con alimentazione benzina, quattro cilindri in linea da 1.4 litri,ed una potenza di 102 cavalli per una coppia massima di 270 Nm;
    • T 180 benzina quattro cilindri in linea con cilindrata di 1.4 litri,ed una potenza di 131 cavalli per 240 Nm di coppia massima.

    La Mercedes-Benz Classe T parte da un prezzo di listino di 27.548 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie