8.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Lexus presenta il concept elettrico a Goodwood

    Lexus presenta al Goodwood Festival of Speed il suo primo concept elettrico. 

    Sarà un concept elettrico che incarnerà lo spirito della leggendaria Lexus LFA, una supercar che rappresenta la futura auto sportiva ad alte prestazioni del marchio giapponese. 

    Un coupé dallo stile ben definito, uno dei 16 veicoli completamente elettrici svelati dal Presidente di Toyota Motor Corporation, Akio Toyota, un’anteprima che fa parte di un progetto complesso che consentirà al brand Lexus di raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio. 

    Lexus Electrified Sport: un concept che proviene dal futuro 

    Un’auto sportiva che simboleggia il futuro della casa nipponica, nonostante la sua alimentazione completamente elettrica, raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2 secondi per un’autonomia che supera i 700 km. 

    Tra le soluzioni allo studio da Toyota la possibilità di produrre batterie allo stato solido per performance ancora più elevate. 

    Il Goodwood Festival of Speed si svolgerà dal 23 al 26 giugno nel parco Goodwood House, in Inghilterra, nel Sussex. 

    Lexus Electrified Sport: una LFA elettrica

    Una sportiva EV che erediterà tante soluzioni stilistiche e tecniche che hanno in passato debuttato sulla LFA, a iniziare dal posto guida, per passare alla maneggevolezza e alla velocità di percorrenza. 

    Sarà esposta in un’area dedicata ai veicoli elettrificati denominata Electric Avenue, tanti i segreti che questa supercar presenterà a Goodwood, un’anteprima che rappresenterà l’inizio di una nuova era, dove sarà fondamentale conquistare il pubblico anche per quel piacere di guida, per quella accelerazione e velocità al fine di abbattere ogni luogo comune che circonda un’auto elettrica, perché anche se priva di emissioni di CO2, una EV può emozionare, dal design alle performance, al sound, seppur quest’ultimo riprodotto artificialmente. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie