9.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Toyota GR86: al via la commercializzazione in Italia

    La nuova Toyota GR86 è finalmente in vendita sul mercato italiano.

    Un lancio atteso dagli appassionati di auto sportive, da coloro che amano la guida pura e il totale controllo della vettura, la nuova Toyota GR86 è il terzo modello realizzato in collaborazione con la Gazoo Racing.

    Dopo la GR Supra e la GR Yaris arriva così una nuova coupé a trazione posteriore, che punta a coinvolgere i nostalgici della guida pura. Incarna alla perfezione la filosofia The Power of Three, la gamma GR prevede modelli emozionanti e “fun to drive”, tutti rigorosamente con cambio manuale.

    Toyota GR86: motore boxer aspirato

    Un motore boxer da 2.4 litri, una potenza che rispetto a quella della precedente GT86 cresce di 34 cavalli per una coppia massima di 250 Nm, quest’ultima viene erogata più in basso, a 3.700 giri al minuto.

    Tre gli allestimenti disponibili in Italia:

    • Sport M/T con cerchi da 17 pollici, sistema multimediale touch da 8 pollici, retrocamera, Digital Cockpit da 7 pollici, climatizzatore automatico bi-zona e fari full LED;
    • Premium Sport M/T con cerchi da 18 pollici, sedili sportivi riscaldati con rivestimenti in pelle, fari adattivi e Blind Spot Monitor;
    • Premium Sport A/T con frenata automatica d’emergenza, cruise control adattivo, sistema di mantenimento di corsia e abbaglianti automatici.

    Solo la Sport A/T è equipaggiata con cambio automatico a 6 rapporti e paddle di cambiata al volante, una variante che rappresenta il top di gamma anche dal punto di vista della dotazione di serie.

    Toyota GR86 è in vendita a partire da 34.250 euro.

    La Sport con cambio manuale è in vendita a un prezzo di 36.750 euro, mentre per la configurazione con cambio automatico il sovrapprezzo è di 2.000 euro.

    La coupé aspirata giapponese arriverà nelle concessionarie Toyota a partire da inizio giugno.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie