Automotive

Lexus NX: SUV dinamico, confortevole e lussuoso

Lexus NX è alla sua seconda generazione e si rinnova completamente.

Nasce sulla piattaforma GA-K di Toyota, la nuova Lexus NX ha dimensioni importanti: è lunga 4,66 metri, larga 1,85 metri e alta 1,6 metri.

Il suo design pur non dimenticando il passato, si propone con caratteristiche che ne migliorano il look ed esaltano la sua dinamicità.

Nel frontale i gruppi ottici, riuniti ora in un unico elemento, sono Full Led Matrix, con la griglia più grande e sporgente rispetto al passato.

Osservando la vettura lateralmente è evidente il richiamo al passato, con grandi passaruota che possono ospitare cerchi fino a 20”.

Posteriormente i gruppi ottici con la loro caratteristica firma luminosa ad L sono uniti da una striscia a LED. Novità anche nell’abitacolo che si differenzia dal modello precedente. I diversi tasti e comandi prima presenti, hanno lasciato il posto ad un grande display touch da 14 pollici leggermente orientato verso il guidatore, mentre dietro il volante la strumentazione digitale da 7 pollici fornisce le classiche informazioni.

Lexus NX: SUV da segmento premium

Non mancano di serie numerosi sistemi di assistenza alla guida, i rivestimenti in pelle dei sedili, la retrocamera e tutto ciò che può fare di un viaggio una storia entusiasmante.

La propulsione del SUV Lexus è affidata ad un motore a benzina da 2.5 litri a ciclo Atkinson, abbinato a due unità elettriche, con la batteria da 18,1 kWh collocata nella parte inferiore del telaio.

La trazione è integrale con una autonomia a zero emissioni di 80 km nel ciclo WLTP.

Lexus NX è in vendita a 58 mila euro per la full-hybrid.

La più potente ibrida plug-in ha un prezzo di listino che parte da 65 mila euro.

Marco Lasala

Commenta