16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Jeep elettrica: nel 2023 arriverà una full electric

    Jeep Elettrica sta per arrivare!

    È stato il CEO di Stellantis Carlos Tavares ad annunciare in occasione della presentazione del piano strategico “Dare Forward 2030” l’arrivo entro il prossimo anno di una Jeep completamente elettrica

    Andrà ad ampliare l’offerta del brand americano rappresentando un ulteriore passo in avanti verso la “Zero Emissioni Freedom”, un’auto che condividerà ancora una volta i principi fondamentali che rendono una Jeep efficiente e adatta ad affrontare qualsiasi tipologia di percorso e strada. 

    Jeep Elettrica: un look da Compass

    Numerosi i particolari che la rendono unica ed esclusiva, a cominciare dai gruppi ottici anteriori full LED e da quelli posteriori dotati di una firma luminosa originale, l’aspetto di questo Sport Utility Vehicle a zero emissioni è futuristico. 

    Ad esaltarne l’aggressività ci pensa la livrea gialla che si abbina alla perfezione con i numerosi particolari in nero opaco, segno di come questo veicolo sia stato concepito per avere una propria personalità ma anche per non deludere nell’utilizzo in fuoristrada.

    Del resto già con il lancio sul mercato della Wrangler 4xe il marchio Jeep ha dimostrato come nonostante le impeccabili capacità nell’utilizzo in off-road più estremo, uno dei suoi modelli di punta dotato di una motorizzazione ibrida plug-in, è capace di percorrere oltre 50 km in modalità elettrica.

    Questo concept è dunque l’ennesimo passo avanti verso una completa e totale elettrificazione dell’intera gamma, dopo il Wrangler anche Renegade e Compass sono state dotate della variante ibrida e ibrida plug-in. Non è immune dall’elettrificazione nemmeno la Grand Cherokee proposta in Europa nella sola motorizzazione Plug-In Hybrid

    Jeep Elettrica: il SUV a zero emissioni 

    L’autonomia sarà una vera e propria incognita per un modello che dovrà ancora una volta confermare le sue proverbiali doti in off-road, osservando le competitor europee, quelle auto elettriche dall’aspetto di un SUV ma che di fatto sono utilizzabili a 360 gradi, la media chilometrica è sui 400 chilometri con un pieno di energia. 

    Il futuro per Jeep si prevede dunque elettrificato e con novità che ancora una volta le consentiranno di dominare il mercato, vedi posizione in classifica della Renegade e Compass Hybrid

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie