13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Hyundai punta alla leadership nelle elettrificate

    Hyundai protagonista della quinta edizione del Festival della mobilità elettrica.

    Si tratta di un’iniziativa che si pone l’obiettivo di promuovere la mobilità a zero emissioni in tutte le sue forme, tra i protagonisti dell’iniziativa c’è il marchio Hyundai  che ha una gamma molto ampia di modelli che ben rappresentano la svolta green. 

    D’altra parte il gruppo ha avviato negli anni Novanta diverse ricerche sui temi delle alimentazioni rinnovabili puntando sull’idrogeno e sulla tecnologia elettrica, lanciando la prima auto fuel cell in serie, la celebre IX 35

    Quattro i filoni principali seguiti: mild hybrid, full hybrid, plug-in hybrid ed electric.  

    Nel segmento che include le 100% electric abbiamo la Nuova Kona Electic e la IONIQ 5

    Sul fronte hybrid abbiamo la Kona Hybrid, la Ioniq Hybrid, la nuova Tucson Hybrid e la nuova Santa FE Hybrid. Il segmento Plug-In Hybrid vede la Ioniq Plug-in Hybrid, la Tucson Plug-in Hybrid e la Santa Fe Plug-in Hybrid

    In particolare la nuova IONIQ 5 è un crossover che ridefinisce la mobilità a zero emissioni attraverso caratteristiche innovative e sostenibili. 

    Nella categoria SUV abbiamo il compatto KONA Electric, forte non soltanto della tecnologia innovativa ma anche di un design elegante e di un’autonomia considerevole.

    Hyundai  ha annunciato l’obiettivo di diventare carbon neutral entro il 2045 partendo da mobilità pulita con piattaforme di nuova generazione ed energia verde.

    Per il mercato europeo prevista la vendita di veicoli esclusivamente a zero emissioni dal 2035. 

    Sfida parallela altrettanto importante è quella dell’idrogeno, che ha ancora tanti progressi davanti a se. L’innovazione è spesso silenziosa: quella green sta caratterizzando i nostri giorni e con sempre maggiore rilevanza sarà protagonista negli anni a venire.

    Hyundai aspira a consolidare la leadership grazie alla sua capacità di intuire in largo anticipo il futuro dell’automotive.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie