12.8 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Hyundai Ioniq 5 il crossover elettrico di nuova generazione

    Hyundai Ioniq 5 è un crossover elettrico originale dai contenuti inediti. 

    Ha uno stile che non passa inosservato, complice un design che alterna linee tese con superfici estese, la nuova Hyundai Ioniq 5 rappresenta il manifesto della mobilità elettrica secondo il brand automobilistico coreano. 

    Nasce sulla piattaforma E-GMP, quella dedicata ai veicoli elettrici a batteria, un crossover a zero emissioni altamente tecnologico e dal look elegante e innovativo. 

    Hyundai Ioniq 5: oltre 480 chilometri di autonomia

    È disponibile in Italia in due opzioni, con il pacco batteria da 58 o 76,2 kWh per un’autonomia massima pari a 481 chilometri nel ciclo WLTP. 

    Due le tipologie di trazione disponibile, posteriore o integrale, quest’ultima si contraddistingue per la presenza di un singolo motore elettrico su ogni assale. 

    Grazie alla tecnologia a 400V e 800V, la Ioniq 5 è dotata di ricarica ultraveloce, in soli 18 minuti consente di passare dal 10 all’80% della batteria, permettendo così rapidi e veloci spostamenti. 

    Degna di nota anche la tecnologia V2L (acronimo di Vehicle to Load) che consente tramite una presa da 110/220V di ricaricare dispositivi elettrici esterni in ogni luogo, dalla bici elettrica al monopattino all'auto elettrica. 

    Anche gli interni del crossover elettrico firmato Hyundai rispecchiano la sua anima green, i rivestimenti dei sedili, braccioli e pannelli portiere sono ricavati da un materiale riciclabile simile alla carta, mentre i tappetini sono in Econyl, un filato in nylon ottenuto da reti da pesca riciclate. 

    Hyundai Ioniq 5 è in vendita in italia a partire da 44.750 euro per la Progress RWD. 

    La garanzia è di cinque anni a chilometraggio illimitato e di 8 anni o 160.000 chilometri sulla batteria ad alta tensione. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie