13.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Hyundai Italia All4Climate – Italy 2021

    Hyundai Italia è partner tecnico di All4Climate – Italy 2021 un evento dedicato alla lotta contro i cambiamenti climatici. 

    In programma dal 28 settembre al 2 ottobre il programma All4Climate – Italy 2021 mira al raggiungimento degli obiettivi presenti nell’accordo di Parigi, Hyundai Italia per l’occasione schiererà una flotta di Ioniq 5 per una mobilità a zero emissioni.

    Si tratta di un’auto 100% elettrica che grazie alle sue zero emissioni contente di raggiungere ogni destinazione nel massimo rispetto ambientale. 

    L’evento nasce grazie alla collaborazione tra il Ministero Italiano della Transizione Ecologica, Connect4Climate del Gruppo Banca Mondiale, la Regione Lombardia e il Comune di Milano.

    Hyundai Ioniq 5 All4Climate Italy 2021

    Saranno presenti circa 400 giovani tra i 15 e i 29 anni provenienti da ben 197 paesi aderenti alla Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.

    L’incontro nella città di Milano consentirà di dar seguito a proposte concrete in risposta ai grandi cambiamenti climatici in atto e alla sfide che ne derivano dalla consapevolezza che il mondo energetico sta mutando per esigenze e rinnovabilità. 

    Hyundai prevede entro il 2030 di raggiungere il 30% delle sue vendite globali di veicoli a zero emissioni

    Saranno auto elettriche dotate anche di celle a combustione che rappresenteranno una fetta importante nel consolidamento di un ulteriore obiettivo ambizioso: entro il 2040 il brand coreano vuole conseguire l’80% delle vendite totale di auto elettriche. 

    Ioniq 5 è un crossover elettrico disponibile con batterie da 52 o 72,6 kWh che offre un’autonomia di oltre 480 chilometri e dotato dell’innovativo sistema di ricarica V2L che consente anche di cedere energia alla rete elettrica. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie