Hyundai Electric Driving Experience promuove la mobilità sostenibile e intelligente.
Nel corso del mese di novembre, in diverse città italiane sarà possibile con il programma Hyundai Electric Driving Experience, mettersi alla guida delle nuove Ioniq 5 e Kona EV.
L’iniziativa si svolgerà attraverso la collaborazione delle concessionarie Hyundai aderenti e presenti nelle principali città italiane nei weekend 12-13, 19-20 e 26-27 novembre.
Per prenotare il test drive con la Ioniq 5 o Kona EV occorrerà solo iscriversi sulla piattaforma Hyundai Electric Driving Experience.
Hyundai Ioniq 5 è un crossover 100% elettrico di nuova generazione
Un’auto elettrica che rappresenta il manifesto della mobilità elettrica secondo il brand coreano, la nuova Ioniq 5 è stata recentemente premiata con il titolo di World Car of the Year 2022.
Nasce sulla piattaforma E-GMP (acronimo di Electric Global Modular Platform), ha un design all’avanguardia ed è capace di ricaricarsi dal 10 all’80% in soli 18 minuti. Particolarmente innovativa e utile la tecnologia Vehicle-to-Load (V2L) di cui è dotata e che consente di ricaricare o alimentare qualsiasi apparecchiatura elettrica esterna, grazie a una presa elettrica da 3,6 kW.
Innovativa ma anche sicura, il pacchetto Hyundai SmartSense, offerto di serie, raggruppa i più recenti dispositivi di sicurezza attiva, affiancati da innovative funzioni tecnologiche di bordo come ad esempio la strumentazione digitale e il completo sistema di infotainment aggiornabile da remoto (OTA, Over-the-Air).
La nuova Hyundai Ioniq 5 ha un’autonomia fino a 507 km.
Il model year 2023 consente al cliente di scegliere tra due differenti taglie di batteria, da 58 kWh e da 77,4 kWh per un’autonomia complessiva fino a 507 km.
Hyundai Kona EV: il SUV a zero emissioni
Elettrica, elegante e raffinata, il nuovo SUV elettrico Hyundai ha un look essenziale ma una dotazione full. La nuova Kona Electric riesce a percorrere fino a 484 km nel ciclo combinato WLTP e oltre 660 km nel ciclo urbano, la versione long-range ha una batteria da 64 kWh e un motore elettrico da 204 cv, mentre la variante standard ha una batteria da 39,2 kWh e un’unità elettrica da 136 CV.
Marco Lasala