17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Hyundai inaugura il primo hotel al mondo alimentato da un’elettrica

    Hyundai Ioniq 5 è in grado di alimentare un hotel.

    Grazie alla tecnologia Vehicle-to-Load la nuova Ioniq 5 ha ancora una volta stupito, alimentando per un periodo di tre settimane il primo hotel Hyundai nella Foresta di Epping, in Inghilterra.

    Secondo una ricerca commissionata dal marchio automobilistico coreano e condotta da One Poll nel settembre 2022 il 46% degli intervistati nello scegliere un alloggio per le proprie vacanze mette al primo posto la sostenibilità, un quarto degli intervistati preferisce soggiornare all’interno dei confini nazionali per ridurre la propria impronta ambientale.

    Grace Dent, curatrice del progetto, ha dichiarato: “Sono entusiasta che coloro che soggiornano da noi possano assaggiare un menu sostenibile e di provenienza locale e gli altrettanto favolosi cocktail e, naturalmente, godersi una buona notte di sonno. Spero che questo hotel pop-up di tre settimane sia solo l’inizio di un nuovo concetto di auto che alimenta un’esperienza di lusso come questa. Sono sicura che gli ospiti vorranno che il format di questo innovativo hotel e l’esperienza completa che offre possano essere riproposti anche nel 2023“.

    Hyundai Ioniq 5: non solo autonomia 

    Ioniq 5 può alimentare un hotel e le attività collegate, fornendo alimentazione in corrente alternata a 110/220 V fino a un massimo di 3,6 kW di consumo energetico.

    Ashley Andrew, Managing Director di Hyundai Motor UK ha dichiarato: “La nostra pluripremiata IONIQ 5 può alimentare l’Hotel Hyundai utilizzando la sua funzione V2L, in cui l’adattatore dell’auto fornisce una presa a cui è possibile collegare gli elettrodomestici. L’intera esperienza dimostra la praticità di questa tecnologia pionieristica e speriamo che il concetto ispiri più persone ad adottare soluzioni off-grid”.

    Dal 6 al 19 ottobre si è svolto un concorso che metteva in palio un soggiorno presso l’hotel, comprensivo di cocktail di benvenuto, cena, film serale e cestino per la colazione – attirando l’interesse di 4.000 persone.

    L’Hotel Hyundai è aperto per 14 notti, dal 19 ottobre al 5 novembre, dal mercoledì alla domenica.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie