16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Enel X Way e Toyota: tecnologie per la ricarica delle auto elettriche

    Enel X Way e Toyota Motor Italia hanno siglato una nuova partnership. 

    L’obiettivo è favorire la diffusione delle auto elettriche, renderle più fruibili e versatili, la mobilità sostenibile può e deve diventare realtà attraverso nuove soluzioni di ricarica, così Enel X Way e Toyota Motor Italia hanno realizzato una serie di “strumenti” realmente interessanti e convenienti. 

    Nella gamma accessori delle Toyota Plug-In Hybrid e Full Electric viene introdotta una nuova stazione di ricarica domestica con garanzia di tre anni per chi acquista anche un veicolo Lexus e che può essere collegata in rete via wi-fi, bluetooth e SIM Card alla piattaforma di controllo e monitoraggio Enel X Way, al fine di intervenire da remoto in caso di richiesta di assistenza. 

    Toyota e Lexus: JuicePack Street

    I clienti che acquistano una Toyota e Lexus possono anche scegliere la JuicePack Street, un boucher da 1.385 kWh per la ricarica pubblica del veicolo, da utilizzare presso le stazioni di ricarica di Enel X Way ma anche con quelle degli altri operatori attraverso l’app JuicePass. 

    La JuicePack Street ha una validità di 12 mesi e include anche i servizi di prenotazione delle stazioni di ricarica e una card di ricarica che arriverà direttamente a casa del cliente. 

    Enel X Way: mobilità sostenibile e nuove soluzioni per veicoli elettrici 

    Federico Caleno, Responsabile Enel X Way Italia,: "L’accordo con Toyota conferma quanto sia importante creare sinergie con le più importanti case automotive per garantire ai clienti soluzioni di ricarica tecnologicamente avanzate e semplici da utilizzare negli spostamenti di ogni giorno. Attraverso questa collaborazione rispondiamo alla crescente richiesta di sistemi di ricarica personali domestici che rappresentano una fetta rilevante del nostro core business insieme all’impegno quotidiano per rendere la rete di ricarica pubblica del Paese, che oggi conta 17mila punti di ricarica di Enel X Way, ancora più capillare e performante”.

    Luigi Ksawery Luca’, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia,: “Siamo estremamente soddisfatti di aver avviato la partnership con Enel X Way, nel percorso comune verso una mobilità sempre più sostenibile. Per raggiungere gli obiettivi fissati dall’Unione Europea è sempre più necessaria la collaborazione di tutti gli attori chiave, dalle Istituzioni, a tutti gli operatori nel campo della mobilità e del settore energetico, fino a ogni singolo cittadino. In tal senso, la collaborazione con Enel X Way ci consentirà di offrire ai nostri clienti soluzioni complete, che garantiscano tranquillità nell’utilizzo, contribuendo così a rendere più veloce la transizione verso la mobilità elettrica”.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie