16.1 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • Toyota bZ Compact SUV Concept Los Angeles Auto Show 2022

    Toyota presenta al Los Angeles Auto Show 2022 la bZ Compact SUV Concept.

    Progettato come veicolo full electric a batteria, la nuova Toyota bZ Compact SUV Concept ha un design minimalista e zero emissioni, un veicolo che fa ampio uso di materiali sostenibili e a basso impatto ambientale, ma che offre al tempo stesso notevoli prestazioni dinamiche in linea con il suo look.

    Sbalzi ridotti e una forma aerodinamica per un corpo carrozzeria compatto, il suo look “agile” nasce dall’esigenza dei progettisti di realizzare una vettura aerodinamica e a bassa resistenza all’aria.

    Toyota bZ Compact SUV Concept è un BEV di nuova generazione

    Il team di progettazione Toyota ha previsto diversi dettagli eco-sostenibili, dalle sedute realizzate con materiali riciclati e di origine vegetale, in linea con il programma "Beyond Zero”. L’assistente personale di bordo permette una perfetta integrazione tra guidatore, passeggeri e veicolo, tramite segnali audio o input visivi generati dalle luci ambientali.

    Toyota immagina così un futuro a zero emissioni, dove la neutralità carbonica viene raggiunta attraverso l’utilizzo di un portafoglio prodotti con tecnologie avanzate, carburanti alternativi e powertrain a emissioni zero.

    Maggiori informazioni sulla nuova Toyota bZ Compact SUV Concept saranno svelate entro fine anno.

    Il nuovo concept rappresenta un’anteprima della futura gamma bZ del brand nipponico, veicoli che saranno caratterizzati sostanzialmente da uno stile pulito, da una linea aerodinamica e da contenuti innovativi, il comune denominatore sarà l’elettrificazione, con l’utilizzo di motori elettrici a zero emissione, l’obiettivo dell’azzeramento delle emissioni di CO2 sarà raggiunto nei prossimi anni.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie