11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Toyota, una gamma “For All” per persone con mobilità ridotta

    Toyota si pone come obiettivo una mobilità centrata sulle persone. 

    Lo sviluppo tecnologico come strumento per consentire anche alle persone con mobilità ridotta, di utilizzare con sicurezza e nel comfort la sua gamma, Toyota con la formula “For All” realizza soluzioni sostenibili, studiate su misura, per consentire il libero spostamento anche di persone con autonomia motoria ridotta. 

    Il Marchio giapponese oggi, è un operatore di mobilità a 360 gradi che offre soluzioni di trasporto e tecnologie avanzate che assicurano la massima libertà di movimento, nasce così una gamma di prodotti con alcuni modelli pensati espressamente, per rispondere a esigenze mirate. 

    Toyota PROACE Verso e City Verso

    La Toyota PROACE Verso è disponibile con un allestimento speciale dotato di pianale ribassato a rampa d’accesso, quest’ultima ha un peso ridotto e dimensioni contenute, facilmente manovrabile, consente l’accesso alla vettura anche di persone con carrozzina. Disponibile nelle versioni L1 ed L2, è in grado di ospitare quattro o cinque passeggeri oltre a una carrozzina. 

    La PROACE Verso, offerta nelle varianti L1 e L2, consente, oltre che al trasporto di una persona in carrozzina, fino a 7 passeggeri, il tutto conservando i sedili originali, nell’ultima fila si possono installare due ulteriori sedili, girevoli e richiudibili in parte. 

    La PROACE Verso può inoltre essere equipaggiata con il sollevatore monobraccio ad azionamento elettrico, in grado di trasportare fino a due persone in carrozzina. 

    Le modifiche e gli allestimenti alle Toyota PROACE sono sviluppati in collaborazione con Focaccia Group, azienda leader nella progettazione e produzione di soluzioni per il trasporto di persone con disabilità. 

    Gli accessori presenti su Toyota PROACE Verso e City Verso hanno ottenuto l’omologazione europea.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie