16 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Cupra Born: parte la produzione della nuova auto elettrica

    Cupra Born è un’auto 100% elettrica. 

    Nello stabilimento tedesco di Zwickau in Germania è iniziata la produzione della Cupra Born, la sportiva full electric.

    Avrà il compito di traghettare il marchio spagnolo nell’universo elettrificato contribuendo a un netto calo delle emissioni di CO2 della sua produzione. 

    Già ordinabile e disponibile nei Cupra Garage a partire dal prossimo mese di novembre, l’auto elettrica iberica ha interni realizzati in collaborazione con Sequal Initiative, con filati prodotti attraverso il riciclo della plastica raccolta negli ambienti marini. 

    Cupra Born nasce sul pianale della Volkswagen ID3

    Nello stabilimento di Zwickau vengono prodotte anche altre auto elettriche del gruppo Volkswagen, dalla ID3 alla ID4, senza tralasciare la nuova Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron

    Il suo stile è deciso, netto, scolpito, le prime unità di un’auto elettrica innovativa sono pronte al grande debutto su strada. 

    Disponibile unicamente con alimentazione elettrica e con potenza di 150 e 204 cavalli, grazie alla funzione e-boost può arrivare fino a 231 cavalli per una coppia massima costante di 310 Nm. 

    Innovativa sotto ogni punto di vista è ampiamente personalizzabile e a fronte di dimensioni contenute offre uno spazio interno ottimale. 

    Si posizionerà nella gamma Cupra in un segmento di mercato fino ad oggi inesplorato, il suo obiettivo sarà quello di raccogliere nuovi utenti e di portarli verso l’universo elettrico. 

    Cupra Born è in vendita a un prezzo di circa 38.000 euro. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie