Automotive

Volkswagen Taigo: un SUV compatto e sportivo

Volkswagen Taigo è un SUV dalle dimensioni compatte e dalle grandi ambizioni

Un SUV Coupé che merita di essere tenuto in ampia considerazione come possibile sorpresa di mercato: Volkswagen Taigo ha una tecnologia all'avanguardia.

Costruita sulla piattaforma Volkswagen MQB, quella della Polo e della T-Cross, ha nel comfort e nella sicurezza i suoi punti di forza, senza disdegnare un look decisamente alla moda.  

Volkswagen Taigo: motori turbo benzina

Solo motori turbo benzina, abbiamo un 1.0 TSI a tre cilindri, da 95 e 110 cavalli, a cui si aggiunge un 1.5 quattro cilindri da 150.

Ad ogni tipologia di alimentazione si abbina un cambio manuale a cinque o sei rapporti.  

Possibile optare anche per il DSG a 7 rapporti.  Le dimensioni sono interessanti: 4,26 metri di lunghezza per 1,75 metri di larghezza e dunque piena fruibilità sia per la guida cittadina che per viaggi di media e lunga durata.

Importante la capienza del bagagliaio che è di ben 438 litri.  

Per il mercato italiano nel 2022 saranno disponibili le versioni "Life" e quella "R-Line".

La prima propone volante multifunzione in pelle, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, bracciolo centrale con interfaccia USB e cerchi in lega da 16 o 17 pollici.

La versione "R Line" ha paraurti specifici, gruppi ottici a LED Matrix IQ Light e un diffusore posteriore che comprende i terminali di scarico. Entrambe le versioni possono prevedere una serie di opzioni di personalizzazioni tra cui il Digital cockpit Pro con display da 10,25 pollici.  

Un SUV completo, interessante e alternativo: Volkswagen Taigo punta al successo. 

Marco Lasala 

Commenta