17.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Cupra Born 2022

    Cupra Born è un’auto 100% elettrica.

    Tutto è pronto per il lancio del primo modello 100% elettrico firmato Cupra: il riferimento è alla Born, un’auto che segna la svolta per il marchio spagnolo.  

    Le sue dimensioni sono compatte, lunga 4,32 metri si posizionerà nel segmento C.

    Il lavoro dei tecnici Cupra ha avuto come obiettivo soprattutto il divertimento di guida, con un telaio sufficientemente rigido in grado di esaltare la manegevolezza e i cambi di direzione della cinque porte elettrica.

    Cupra Born è un’auto elettrica divertente

    Un frontale spiovente e sinuoso, un’aerodinamica curata nei minimi particolari, il logo del brand è posizionato al centro del compatto cofano motore.

    I gruppi ottici full LED ne esaltano la sportività e la modernità progettuale di un’auto elettrica che nasce per divertire è evidente.

    Lo spirito sportivo è evidente, il DNA racing del marchio traspare da ogni angolazione, un progetto che per quanto ambizioso è stato sviluppato per rispettare l’ambiente.

    Cupra Born nasce sulla piattaforma MEB

    Una base quella sviluppata da Volkswagen dedicata ai veicoli elettrici di nuova generazione, la batteria è stata posizionata il più in basso possibile esattamente al centro della vettura tra l’assale anteriore e quello posteriore.

    Veloce, green ma anche confortevole, nell’abitacolo tutto è orientato verso il guidatore, l’ergonomia raggiunge la sua massima espressione grazie al Cupra Virtual Cockpit, il Media System che si avvale di uno schermo da 12 pollici è il vero centro multimediale e informatico della vettura.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie