16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Cupra Born: la rivoluzionaria auto elettrica

    Cupra Born è un’auto elettrica rivoluzionaria.

    Una due volumi che si appresta a debuttare sui mercati internazionali forte di un look innovativo e di prestazioni esaltanti, la nuova Cupra Born sarà disponibile con diversi livelli di potenza. 

    Rappresenta il primo modello 100% elettrico del marchio spagnolo, una vettura dal design accattivante e dalle prestazioni sportive. 

    Disegnata a Barcellona è capace di un’autonomia di oltre 500 chilometri, nella sua versione più performante arriva a sprigionare una potenza massima di 231 cavalli.

    Cupra Born: sfida la concorrenza europea 

    Diversi brand hanno già lanciato i loro modelli totalmente elettrici, tutto ciò non intacca le ambizioni della Cupra intenta a posizionare la sua prima auto elettrica nelle prime posizioni di mercato. 

    Grazie a una batteria di 77 kWh e alla funzione e-Boost è capace di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in appena 6,6 secondi. La sua dotazione è particolarmente completa, di serie è presente la regolazione adattiva dell’assetto DCC Sport ed ESC Sport, lo sterzo progressivo, cerchi da 20 pollici con pneumatici maggiorati (a richiesta), sterzo progressivo e freni maggiorati. 

    Stile innovativo per interni rivoluzioni realizzati con materiali sostenibili e innovativi: rivestimenti con tessuto Dinamica e finiture in Seaquel Yarn, quest’ultimo è un filato che si ricava attraverso la raccolta ed il riciclo della plastica raccolta sui fondali marini. 

    Tanta la tecnologia di bordo, debutta anche il nuovo head-up display con realtà aumentata, il sistema centrale d’infotainment offre la massima connettività con Apple CarPlay e Android Auto

    Cupra Born nasce nel sito produttivo spagnolo carbon neutral, per un totale rispetto dell’ambiente. 

    Secondo Wayne Griffiths CEO Cupra, la Born traghetterà nuovi clienti verso un brand dai contenuti fortemente emozionali. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie