Home Magazine Ecosostenibilità Citroen AMI microcar elettrica

Citroen AMI microcar elettrica

0
463

Citroen AMI è una microcar elettrica. 

A distanza di un anno dalla sua commercializzazione la nuova Citroen AMI sbarca nel Regno Unito.

In Europa ha conquistato oltre 9.000 clienti, di cui 6.500 in Francia e 2.000 in Italia, nel nostro paese la commercializzazione è partita in primavera. 

Quali sono le principali motivazioni che spingono nell’acquisto di una Citroen AMI

E’ apprezzata da chi vive fuori i grandi centri urbani dove i trasporti pubblici sono scarsi e in posti in cui è più facile ricaricare, la microcar francese è un mezzo urbano. Ospita comodamente due persone, è chiusa, riscaldata e adatta per brevi tragitti, sicuramente è più sicura di uno scooter. 

Chi l’acquista è sensibile all’ambiente, ha una forte propensione verso la tecnologie e le nuove soluzioni di mobilità, ama l’originalità dello stile e la personalizzazione. 

Citroen AMI percorre fino a 75 km in modalità completamente elettrica

Può essere guidata a partire dai 14 anni anche senza patente, emette zero emissioni ed è completamente elettrica. 

Può essere ordinata 24 ore su 24 7 giorni su 7 sul sito ufficiale Citroen, diverse le soluzioni economiche vantaggiose, è disponibile anche a partire da 19,99 euro al mese. 

Ami è disponibile anche in versione commerciale, la Cargo, variante con una capacità di carico di oltre 400 litri e con un volume utile di 140 kg. Ricaricabile in sole 3 ore ha un prezzo competitivo inferiore di 4 volte rispetto a quello di un veicolo termico con un costo di manutenzione inferiore del 30%.

Marco Lasala