16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Come ricaricare la tua auto elettrica in modo automatico?

    Come ricaricare l'auto elettrica in modo automatico?E’ made in Italy la colonnina che ricarica in automatico l’auto elettrica senza scendere dal mezzo.

     

    Si chiama Automatica ed è l’invenzione di un giovane perito elettrotecnico Domenico Canta, reggiano di origini Lucane. La sua creazione permette di poter ricaricare le auto elettriche senza l’intervento umano e senza dover scendere dal mezzo di trasporto. Si tratta di una potente e sicura colonnina di ricarica automatica adatta sia per l’esterno che per l’interno e per qualsiasi veicolo elettrico.

    Come e quando nasce questa innovativa colonnina di ricarica

    Tutto inizia nel dicembre 2018 quando  Domenico, appassionato sin da bambino di auto e motori inizia ad approfondire la ricerca e lo studio sulla sostenibilità ambientale, le energie rinnovabili e soprattutto la mobilità sostenibile. Domenico dopo il lavoro, ogni giorno, spesso fino a notte fonda, supportato dalla sua splendida famiglia, studia e crea un prototipo di colonnina capace di effettuare la connessione elettrica di ricarica in modo del tutto automatico, brevettando la sua idea innovativa dapprima in Italia e poi in tutto il mondo.
     

    La startup che dà vita alla colonnina di ricarica

    Dopo due anni di studi, attestati, ricerche, prove e realizzazione del prototipo, nasce la Startup Innovativa DOMYGO. E’ un’impresa innovativa che produce colonnine di ricarica e wallbox potenti (fino ad arrivare alla massima energia), semplici (di facile installazione ed utilizzo) sicure (presentano al loro interno le protezioni elettriche a norma di legge), sostenibili (i gusci sono realizzati utilizzando polimeri riciclati opportunamente lavorati che altrimenti sarebbero finiti in mare). Le colonnine e le wallbox progettate e realizzate da Domygo rientrano tra i sistemi di ricarica ad uso privato che possono ottenere la detrazione fiscale al 110 %. DomyGo e la sua “Automatica”innovativa rappresentano un connubio di green e smart, la giusta marcia per far “ri-partire” il mercato e la diffusione delle auto a zero emissioni.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie