16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Cresce il consenso delle aziende verso le auto elettriche

    L’elettrificazione cresce e con essa la richieste di auto elettriche .

    Aumenta la qualità e con essa l’orizzonte temporale delle scelte produttive: le auto elettriche assicurano sempre più autonomia .

    Non vi è dubbio tuttavia che il dato più interessante sia quello che vede il 23% delle aziende italiane avere nella propria flotta almeno un veicolo elettrico in dotazione.  

    I dati che emergono da una ricerca di mercato commissionata da Leaseplan Italia sono interessanti: in due anni le aziende con almeno un veicolo elettrico sono passate dal 9,3% al 23%.

    Nelle flotte aziendali sempre più aziende optano per un’auto elettrica

    Una crescita dunque concreta e reale verso la mobilità elettrica. 

    Il campione di intervistati è orientato all’acquisto di una vettura a zero emissioni, sperando in concreti intrventi strategici e strutturali, ovvero la diffusione capillare di colonnine elettriche.  

    Anche se anno dopo anno, l’autonomia delle auto elettriche sta aumentando sempre più, la disponibilità di punti di ricarica distribuiti sulle principali tratte austrostradali e cittadine, dona una maggior fiducia verso l’utilizzo di questi mezzi a propulsione alternativa.

    Auto elettriche con autonomia sempre maggiore…

    Determinanti per la diffusione della mobilità elettrica saranno dunque le infrastrutture, le tecnologie e le politiche che saranno dirette a favorire la crescita di una nuova realtra infrastrutturale. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie