15.2 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuova BMW iX3

    Nuova Bmw iX3 è un SUV 100% elettrico. 

    Prosegue così la strategia del marchio automobilistico tedesco dell’elettrificazione dell’intera gamma: la nuova BMW iX3 arriverà sul mercato entro la fine dell’anno. 

    Il primo modello del brand di Monaco totalmente elettrico, è prodotto negli stabilimenti frutti della joint venuta tra BMW Brillance Automotive in Cina.

    BMW iX3 sarà destinato al mercato globale.

    I test che ne hanno decretato l’omologazione sono stati completati con successo, la vettura sarà commercializzata sia in Cina che in Europa.

    Oltre 340 ore di test, più di 7.700 chilometri di test entro quattro settimane: a Shenyang sono stati intensificati i preparativi per la produzione. 

    Il 200esimo modello di pre-produzione è recentemente uscito dalle catene di montaggio, i test drive sono stati effettuati lungo le strade cinesi. 

    Grande autonomia per la nuova BMW iX3

    Avrà un’autonomia di circa 440 chilometri (ciclo WLTP), la trasmissione elettrica giunge così alla sua quinta generazione ed include anche batteria ad alta tensione, totalmente nuove e decisamente potenti. 

    Sia il motore che la trasmissione sono integrati in un unico alloggiamento, una soluzione tecnica che ha permesso di ridurre notevolmente masse in gioco e peso, riducendo quindi in modo significativo anche eventuali dispersioni di potenza. 

    Maggiore flessibilità, tutti i componenti del nuovo motore elettrico, saranno in futuro utilizzati anche su altri modelli del gruppo BMW

    La nuova BMW iX3 sarà innovativa, in tutto!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie