9.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Audi Q4 Sportback 40 e-tron

    Audi Q4 Sportback 40 e-tron entra nel listino della Casa tedesca

    Nel segno della “performer best” in termini di autonomia, la nuova Audi Q4 Sportback 40 e-tron percorre fino a 532 km, nel ciclo WLTP, fra una ricarica e l’altra.

    La vettura è equipaggiata con una batteria da 82 kWh che alimenta il motore sincrono a magneti permanenti (PSM) posteriore, in grado di erogare 204 CV e 310 Nm di coppia.

    La velocità massima autolimitata è di 160 km/h con una accelerazione da zero a 100 km/h in 8,5 secondi, con un consumo di energia nel ciclo combinato WLTP, di 16,9 – 18,8 kWh ogni 100 chilometri.

    Accanto a questa versione si collocano le versioni 35 e-tron da 170 CV e 50 e-tron quattro da 299 CV, tutte con un design sinuose e tratti sportivi evidenziati dall’ampia calandra single frame, con la griglia radiatore chiusa come per gli altri modelli della gamma e-tron .

    Audi Q4 Sportback 40 e-tron è un SUV elettrico

    Il profilo spiovente del tetto ben si raccorda con la parte posteriore, la cui dinamicità è evidenziata dallo spoiler alla base del lunotto.

    Le dimensioni della vettura sono quelle di un’auto di gamma media, grazie ai 4,59 mt di lunghezza, capace di ospitare comodante cinque perso ne e dispone di un bagagliaio con una capienza di 535 litri.

    La batteria è ricaricabile in corrente alternata con potenze sino a 11 kW oppure in corrente continua con potenze che raggiungono i 125 kW. Nel primo caso sono sufficienti 7,5 ore per rigenerare il 100% dell’energia, mentre nel secondo caso bastano meno di 38 minuti per rige nerare l’80% dell’energia.

    La vettura può essere dotata deim proiettori Audi Matrix LED, e dell’head-up display con realtà aumentata, incluso nel pacchetto opzionale MMI Pro, e dalla piattaforma d’infotainment MIB 3, corredata del display MMI touch, di serie nel la configurazione da 10,1 pollici sin dall’allestimento d’ingresso.

    Audi Q4 Sportback 40 e-tron 204 CV è proposta negli allestimenti EVO, Business, Business Advanced ed S line edition

    La versione entry level viene proposta a partire da 53.150 euro e la sua dotazione include i cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici di dimensionamento diverso tra avantreno (235/55) e retrotreno (255/50), i proiettori full LED con gruppi ottici posterio ri a LED, la strumentazione digitale con display a colori da 10,25 pollici, la radio MMI plus, con la chiamata d’emergenza e i servizi Audi connect remote & control che forniscono informazioni utili sulla vettura collegandola allo smartphone tramite l’app myAudi.

    Di serie, sono il portellone elettrico e il sistema di gestione della dinamica di marcia Audi drive select.

    Dal secondo livello di allestimento sono incluse dotazioni di pregio quali l’Audi smart phone interface, che trasferisce con modalità wireless l’ambiente Apple Car Play o Android Auto sul display dell’auto, e l’Audi phone box, che permette la ricarica induttiva dello smartphone.

    L’allestimento superiore Business si avvale del Pacchetto Assistenza plus, con il cruise control adattivo, i sensori di parcheggio visivi e sonori e la telecamera in retromarcia. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie