9.8 C
Napoli
mercoledì, 19 Marzo 2025
  • ZF Aftermarket presenta le sue novità ad Automechanika 2024

    ZF Aftermarket presenta le sue novità ad Automechanika 2024

    ZF Aftermarket presenterà nuovi prodotti e soluzioni ad Automechanika Francoforte 2024.

    Si tratta di soluzioni pensate per migliorare le attività dei professionisti del settore, ZF Aftermarket avrà ad Automechanika Francoforte 2024, uno stand simile a quello di un marketplace con aree specifiche per Distributori, Officine e Flotte.

    Ci sarà anche un’area heritage dove saranno messe in evidenza le innovaziono e la partnership di lunga data di ZF e l’area Hands-On.

    Philippe Colpron, Head of ZF Aftermarket commenta: “Automechanika Frankfurt è il luogo perfetto per discutere con i nostri clienti e partner di tutto il mondo di come, insieme, affronteremo i rapidi cambiamenti del settore e i progressi tecnologici. Presenteremo le ultime novità della gamma prodotti e presenteremo anche soluzioni ecosistemiche a valore aggiunto che guidano la necessaria trasformazione digitale nelle attività quotidiane dei nostri partner, dimostrando la nostra dedizione a far progredire il settore”.

    ZF Aftermarket: ammortizzatori ad aria Sachs CDC

    ZF Aftermarket presenterà ZF [pro]Manager, uno strumento olistico di gestione digitale che consente alle officine automotive di gestire in modo professionale le esigenze dei clienti.

    Una soluzione che migliora il percorso e l’iter di acquisto del cliente, consentendo una comunicazione immediata e automatizzata tra l’officina e i suoi clienti in merito all’elaborazione degli organi.

    Il sistema CRM dispone di schermate di facile e immediata comprensione, dall’approvazione del preventivo con supporto video alla fatturazione, fino al pagamento digitale, tutto è realizzato per un utilizzo facile.

    In occasione di Automechanika Francoforte 2024, la ZF Aftermarket presenta anche i nuovi ammortizzatori Sachs. Una novità che presenta in un unico prodotto una perfetta combinazione tra molla pneumatica e ammortizzatore.

    La ZF Aftermarket introdurrà una gamma di ammortizzatori ad aria, tra cui gli ammortizzatori Sachs CDC.

    Durante l’uso, dei sensori monitorano tutto ciò che influenza il movimento del veicolo. I segnali vengono elaborati da un’unità di controllo, che trasmette le forze di smorzamento richieste alla valvola di smorzamento proporzionale ogni due millisecondi. La valvola regola continuamente le forze di smorzamento in base alla situazione di guida e alle condizioni stradali.

    In situazioni di guida difficili, ad esempio, lo smorzamento viene automaticamente impostato su un valore più rigido e per il guidatore, questo significa più controllo e stabilità, ma anche più comfort.

    Gli ammortizzatori pneumatici Sachs, equiparabili ai componenti OE in termini di qualità, funzionalità e precisione di montaggio, saranno inizialmente disponibili, per fare qualche esempio, per Audi Q7, Porsche Cayenne e VW Touareg.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie