15.3 C
Napoli
domenica, 13 Ottobre 2024
  • T3-Truck-Tyre Trailer, presentata la 1ª edizione

    T3-Truck-Tyre Trailer

    Presentata la 1ª edizione di T3-Truck-Tyre Trailer (Camion, Pneumatici e Rimorchi), in programma dal 17 al 19 ottobre 2024.

    Nei padiglioni di Piacenza Expo A si svolgerà la fiera italiana dedicata alle tecnologie, ai mezzi e veicoli per il trasporto stradale, pesante e leggero, agli allestimenti, ai rimorchi e ai semirimorchi, agli pneumatici e alla componentistica, ai prodotti e servizi per la filiera dei mezzi di trasporto. T3-Truck-Tyre Trailer, rappresenta il perfetto mix tra due affermatissime manifestazioni organizzate dalla società genovese: il GIS – le Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali e HYDROGEN EXPO, la tre giorni dedicata alla filiera italiana dell’idrogeno.

    Hydrogen Expo, evento che si è svolto nei padiglioni del Piacenza Expo, ha visto la partecipazione di oltre 6.000 visitatori qualificati, molti dei quali provenienti dal settore del trasporto e oltre 200 espositori.

    La 1ª edizione del T3 si è vista riconoscere i patrocini del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di ANAS, della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Piacenza, nonché di alcune delle principali associazioni di categoria, come ANFIA-Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, AITE-Associazione Italiana Trasporti Eccezionali, FAI-Federazione Autotrasportatori Italiani, FEDESPEDI-Federazione Nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali, ASSODIMI/ASSONOLO, Fite-Federazione Italiana Trasporti Eccezionali e CONFCOOPERATIVE.

    Giuseppe Cavalli, Presidente di Piacenza Expo, ha dichiarato: “Non poteva che andare in scena a Piacenza Expo – società che che ha il compito di contribuire alla crescita del tessuto produttivo piacentino – il nuovo evento fieristico specialistico dedicato ai veicoli e ai mezzi per il trasporto stradale”.

    Il T3 di Piacenza vuole proporre al pubblico degli operatori veicoli, soluzioni e servizi a valore aggiunto per affrontare con successo la transizione, non solo energetica, in atto nel comparto“, commenta Gianerico Griffini, giornalista di “Allestimenti e Trasporti”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie