Al Salone dell’Auto di Torino 2024, tutto sembrava andare magnificamente bene, tuttavia un incidente ha offuscato l’ultima giornata di un’edizione ricca di novità.
Tutto è successo alle ore 12:30 in Piazza San Carlo, nel corso della giornata di domenica, durante una esibizione, una Lancia Stratos 037 con alla guida Barbara Riolfo, pilota non professionista, ha perso il controllo.
Salone Auto Torino 2024, la dinamica dell’incidente
Secondo quanto riportato dai media, nell’incidente sarebbero stati coinvolti 12 spettatori tra cui anche 2 bambini.
Per fortuna nessuna vittima, gli spettatori coinvolti nell’incidente hanno riportato contusioni. Secondo le agenzie di stampa ci sarebbe una ragazza che avrebbe riportato ferite più gravi.
Il padre della ragazza ferita ha dichiarato che si aspetta delle scuse e un risarcimento danni per quanto accaduto.
Nel frattempo è arrivata dapprima la comunicazione ufficiale del Salone Auto Torino in merito all’incidente: “Durante la parata di domenica 15 settembre una delle auto impegnate nella sfilata ha perso il controllo, urtando a bassa velocità le transenne del circuito in piazza San Carlo. 12 le persone del pubblico coinvolte, di cui uno spettatore ha riportato ferite lacero contuse ed è stato trasportato in codice giallo all’Ospedale Mauriziano”.
Andrea Levy, Presidente Salone Auto Torino: “Ci dispiace moltissimo per quanto accaduto e in primo luogo voglio esprimere a nome del Comitato Organizzatore la nostra totale vicinanza alle persone coinvolte, di cui stiamo monitorando le condizioni di salute. Siamo ovviamente a completa disposizione di chi sta svolgendo gli accertamenti per appurare l’accaduto e la responsabilità del conducente del veicolo coinvolto”.