17.1 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • Ricambi auto: Autopromotec 2022 cala il poker

    Ricambi auto: Autopromotec 2022 fai il bis.Ricambi auto: Autopromotec 2022 cala il poker.

    In vista della prossima edizione di Autopromotec, in programma dal 25 al 28 maggio prossimi presso il quartiere fieristico di Bologna, alla luce delle numerose domande di partecipazione pervenute, verrà aperto un ulteriore padiglione dedicato al settore dei ricambi. I padiglioni dedicati al settore saranno pertanto quattro. Segno pertanto di quanto sia atteso il ritorno della biennale sull'aftermarket.

    Autopromotec 2022 fa il pienone negli altri comparti

    L'organizzazione di Autopromotec informa poi che i padiglioni dedicati alla carrozzeria, agli autolavaggi e ai lubrificanti risultano già totalmente esauriti: è stata pertanto già aperta, a 4 mesi dall’inizio della manifestazione, la lista di attesa per le aziende che desiderano esporre in questi settori.

     

    Autopromotec 2022 annuncia IAM

    La rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico che si aprirà a Bologna il 25 maggio, punta sui worskhop di settore.  Ed è così che  Autopromotec 2022 si arricchisce con IAM (International Aftermarket Meetings): un ciclo di 6 workshop a carattere globale e focus europeo, che punta i riflettori sui temi più rilevanti per il comparto, riunendo gli attori principali in una serie di appuntamenti di approfondimento.

    Ad Autopromotec 2022 si esamina l'aftermarket con le principali associazioni di categoria

    IAM si fonda sulla grande internazionalità raggiunta da Autopromotec e sulla relazione speciale con tutte le Associazioni di settore a livello europeo e mondiale, e rappresenta la naturale evoluzione dell’International Aftermarket Meeting, l’autorevole appuntamento organizzato da Autopromotec durante le ultime edizioni della manifestazione, che ha saputo approfondire le tematiche più rilevanti per l’aftermarket. Durante i primi due giorni dell’edizione 2022 di Autopromotec (25 e 26 Maggio), si terranno i 6 incontri del calendario IAM, organizzati con il contributo di EGEA (European Garage Equipment Association) e delle principali associazioni di categoria a livello nazionale e internazionale. Il focus dei convegni, specificamente pensati per una audience internazionale, in particolare europea, sarà posto su alcuni argomenti centrali nel mondo automotive post pandemico e offrirà a tutti gli attori della filiera un’opportunità unica di aggiornamento e condivisione.

    Autopromotec 2022 mette in primo piano le sfide e il futuro del settore dell'autoriparazione

    Il settore dell’autoriparazione deve quindi attrezzarsi, già da oggi e ancor più in futuro, per rispondere alle esigenze sia di utilizzatori di veicoli a zero emissioni che di utilizzatori di autovetture tradizionali. E ciò per un lungo periodo di tempo. D’altra parte, anche indipendentemente dalla transizione ecologica, le necessità di assistenza degli autoveicoli si faranno più complesse anche perché, in parallelo con il passaggio all’elettrico, procederà anche il processo di transizione verso la guida autonoma. E a ciò si aggiunge che nel futuro dell’autoriparazione ci sarà con ogni probabilità anche la necessità di assistere veicoli a idrogeno e di tenere conto delle implicazioni dell’auto connessa che consentirà, ad esempio, la manutenzione predittiva e altri importanti sviluppi.

    Autopromotec 2022 sarà un'edizione sempre più specializzata

    "Ci tengo a sottolineare che il leitmotiv della prossima edizione di Autopromotec sarà ancora una volta la tecnologia. In questi 3 anni, si sono compiuti passi da gigante su tutti i fronti: elettrificazione, connettività, ADAS, solo per fare alcuni esempi. Le vere e proprie novità ad Autopromotec saranno quindi quelle presentate dai costruttori, motivo principale per il quale da tutto il mondo le persone vengono a visitare la nostra Fiera. Il nostro obiettivo è di offrire un format innovativo che consenta ai visitatori di conoscere le novità, di incontrare i propri fornitori abituali ma anche di trovarne di nuovi, di accedere a servizi e partecipare a conferenze e seminari sia di persona sia in modalità virtuale. Il trend che si proietta è quello di un’edizione sempre più specializzata e forte di una componente di visitatori professionali con qualità specifiche ancora più elevate"- così come evidenziò Renzo Servadei, Amministratore Delegato di Autopromotec, sulle colonne di Inforicambi.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie