21.3 C
Napoli
mercoledì, 21 Maggio 2025
  • Point S Award 2024: a Bologna la terza edizione tra innovazione e opinioni della rete

    Point S Award 2024

    Il network Point S si prepara a celebrare la terza edizione del suo premio annuale, i Point S Award, che quest’anno si terrà a Bologna in occasione di Autopromotec. L’evento è in programma per martedì 21 maggio presso l’hotel UNAHOTELS FIERA, e promette di valorizzare i partner più rappresentativi della rete italiana.

    La selezione dei vincitori è avvenuta grazie al contributo diretto dei centri affiliati Point S in Italia, che hanno espresso le proprie preferenze online all’interno di specifiche categorie, suddivise tra ambiti “tyre” (prodotti e servizi legati agli pneumatici) e “no-tyre” (tutti gli altri settori). In ciascuna categoria verrà premiata l’eccellenza dell’anno, con un riconoscimento speciale per il miglior “rookie”, ovvero il nuovo partner che ha ottenuto il maggiore apprezzamento all’interno della rete.

    Point S Award 2024: i migliori partner premiati a Bologna durante Autopromotec

    La partecipazione delle aziende è ampia e qualificata: storici collaboratori del network si affiancano a realtà emergenti che hanno già dimostrato grande potenziale, contribuendo all’evoluzione qualitativa dell’intera rete Point S.

    Ma l’edizione 2024 si distingue anche per un’apertura verso temi strategici per il futuro dell’automotive. Grazie alla collaborazione con UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile), è stato lanciato un sondaggio rivolto non solo agli affiliati, ma anche a giornalisti, opinion leader e automobilisti.

    “Il motore del futuro” è il titolo dell’iniziativa che ha coinvolto circa 4.000 partecipanti, invitati a esprimersi sull’alimentazione che reputano più promettente tra otto opzioni,  elettrico, benzina, diesel, idrogeno e altre ancora. I risultati, segmentati per fasce d’età (under 30, 31-50, over 50), hanno mostrato scenari sorprendenti, delineando un interessante confronto generazionale tra aspettative, abitudini e visioni del domani.

    I Point S Award 2024, quindi, non rappresentano solo un’occasione per premiare le performance migliori, ma anche un’opportunità per comprendere dove si sta dirigendo il mercato e come evolve la percezione della mobilità tra i diversi attori coinvolti.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie