Pirelli si appresta ad affrontare una nuova stagione entusiasmante.
Nuove sfide motociclistiche per un 2024 all’insegna del Motorsport, Pirelli entra nei Campionati Moto2 e Moto3 come Fornitore Unico di Pneumatici in virtù di un accorso pluriennale che la vede impegnata nelle classi intermedie e lightweight almeno fino alla stagione 2026.
L’obiettivo per l’azienda della P è quello di portare ancora una volta la filosofia “We sell what we race, we race what we sell” anche nel nuovo paddock.
Da oltre 20 stagioni la Pirelli è presente nel Campionato Mondiale FIM Superbie
A partire da quest’anno la P sarà anche fornitore unico del neonato Campionato Mondiale di Motociclismo Femminile FIM e delle talent cup dedicate ai talenti di domani che rientrano nel progetto Road to MotoGP di Dorna.
Campionati che si aggiungono alle oltre 150 competizioni motociclistiche su strada e in fuoristrada, in cui Pirelli sarà impegnata nel 2024.
Pirelli partecipa ai più prestigiosi campionati nazionali come:
- British Superbike
- Campionato IDM tedesco
- Campionato France Superbike.
Giorgio Barbier, Direttore Racing Moto di Pirelli: “Quest’anno il nostro impegno nelle competizioni motociclistiche è più forte che mai dato l’ingresso come Fornitore Unico non solo in Moto2 e Moto3 ma anche nelle diverse talent cup, che fanno parte del progetto Road to MotoGP di Dorna, e nel Mondiale Femminile. Un ulteriore riconoscimento del nostro ruolo di leader nel panorama motorsport oltre che della validità del nostro prodotto e del lavoro che portiamo avanti da anni anche nel Campionato Mondiale FIM Superbike, nel Mondiale Motocross e in moltissime altre competizioni nazionali in cui il nostro coinvolgimento resta confermato. Porteremo anche nei nuovi campionati la nostra filosofia, che altro non è che l’applicazione massima del concetto “dalla pista alla strada”: nel nostro caso non serve alcun travaso di tecnologia perché i pneumatici utilizzati dai piloti non sono prototipi ma gli stessi che qualsiasi motociclista può acquistare. Affronteremo le nuove sfide con entusiasmo, una squadra molto affiatata e con la metodologia di lavoro che ci ha sempre contraddistinto”.