20.3 C
Napoli
venerdì, 05 Settembre 2025

PETRONAS protagonista al Salone Auto Torino 2025

PETRONAS protagonista al Salone Auto Torino 2025

PETRONAS Lubricants International conferma la sua presenza al Salone dell’Auto di Torino 2025, in programma dal 26 al 28 settembre nel cuore della città. Per il secondo anno consecutivo l’azienda porterà al pubblico un ricco programma di attività, tra novità di prodotto, esperienze interattive e momenti che uniscono tradizione e innovazione.

Il legame di Petronas con il territorio torinese, dove ha sede il centro europeo e globale di ricerca, viene celebrato con eventi di grande richiamo. Tra questi spicca la sfilata delle Fiat 500 storiche prevista per sabato 27 settembre, organizzata insieme a Fiat Club 500 Italia. Un percorso suggestivo condurrà oltre cento vetture dalla sede aziendale di Santena-Villastellone fino alla pista sul tetto del Lingotto e a piazza Vittorio Veneto, trasformando Torino in un palcoscenico di passione automobilistica.

Petronas Librificants, un hub esperienziale tra tecnologia e heritage

Il cuore pulsante della partecipazione sarà lo stand PETRONAS in piazza Castello, concepito come un vero hub esperienziale. Qui i visitatori potranno vivere il mondo dell’automotive attraverso gaming immersivo, demo interattive e approfondimenti sulle Fluid Technology Solutions, dai lubrificanti tradizionali al rilancio dello storico brand Selenia, fino ai fluidi intelligenti pensati per la mobilità del futuro.

Non mancheranno occasioni di confronto diretto: venerdì 26 settembre alle ore 12 è in programma la conferenza stampa dedicata a Selenia, seguita da un Open Day presso la sede torinese con tour guidati del Centro Ricerche globale e del museo d’impresa PETRONAS Heritage Highlights, realizzati in collaborazione con Turismo Torino e Provincia.

Un appuntamento che conferma PETRONAS non solo come attore di primo piano nel settore energetico e della lubrificazione, ma anche come realtà impegnata nel dialogo con il territorio e nel sostegno alla mobilità sostenibile.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie