12.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Opel protagonista al Concours d’Elegance di Schwetzingen

    Opel parteciperà al Concours d’Elegance International che si svolgerà a Schwetzingen.

    Si tratta di uno dei più importanti e prestigiosi concorsi internazionali al mondo che si svolgerà dal 2 al 4 settembre 2022, per l’occasione Opel presenterà le sue vetture di lusso degli anni Sessanta.

    Due modelli che appartengono alla serie “KAD”, si tratta della Kapitan, Admiral e Diplomat. Centottanta automobili d’epoca selezionate per rappresentare ogni decennio, saranno esposte nel giardino barocco del Castello di Schwetzingen in Germania. Tra le protagoniste dell’evento anche le Opel Admiral V8 e Diplomat V8 Coupé.

    Leif Rohwedder, Opel Classic Manager ha dichiarato: “Il fascino del luogo e la bellezza delle auto rendono il Classic Gala Schwetzingen un’esperienza unica per espositori e visitatori. È difficile pensare a un’occasione migliore per ammirare la gamma di lusso di Opel degli anni Sessanta, vetture che si distinguevano per il loro design lineare e offrivano il massimo del comfort per il loro tempo”.

    Erano tre grandi vetture di lusso, commercializzate negli anni Sessanta e Settanta dello scorso secolo, la Kapitan, Admiral e Diplomat rappresentavano al meglio la famiglia “KAD”, modelli estremamente spaziosi che si distinguevano per le loro linee originali e per il design americano. Con una lunghezza di 4,95 metri e una larghezza di 1,9 metri, erano le ammiraglie del marchio del fulmine.

    La Kapitan divenne ben presto l’auto con il motore sei cilindri più venduta in Germania, con la Admiral la Opel consolidò il suo successo, mentre con la Diplomat, presentava una nuova vettura al vertice della gamma.

    Al Classic Gala Schwetzingen sarà presenta una Opel Diplomat V8 Coupé

    Un esemplare bellissimo spinto da un V8 da 5,4 litri da 230 cavalli, capace di superare i 200 km/h come velocità massima e di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 9,5 secondi.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie