19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Come sarà fatta l’officina del futuro?

    automechanika francoforteCome sarà l’officina del futuro?

    Prova ad immaginarla Automechanika Francoforte, la cui prossima edizione è pronta a partire il prossimo settembre.  Vetrina dell'innovazione, centro di formazione e laboratorio di prova per concessionari di automobili e officine: il Future Mobility Workshop 4.0 di Automechanika Francoforte (organizzato in collaborazione con l'Istituto per l'industria automobilistica) mette in mostra le tecnologie, i processi e i modelli di business del futuro, offrendo professionisti del settore automobilistico preziose competenze e nuove idee per il proprio lavoro. L'industria automobilistica, come è sotto gli occhi di tutti, sta subendo una profonda trasformazione. Le concessionarie di automobili in particolare si trovano di fronte a una grande incertezza, poiché le opportunità di testare o provare in anticipo nuove tecnologie e servizi sono spesso molto limitate. Il Future Mobility Workshop 4.0 consente di sperimentare e provare le soluzioni del domani dal vivo e di persona. È una vetrina per l'innovazione, un centro di formazione e un laboratorio di prova per le tecnologie, i processi e i modelli di business di domani, che funge da punto di riferimento pratico per le Pmi  nel settore automobilistico. Un totale di 12 stazioni di apprendimento invitano i visitatori a provare nuove tecnologie e sistemi e venire a capo della trasformazione tecnologica nel settore automobilistico. L'obiettivo è quello di fornire ai dipendenti e ai professionisti del settore automobilistico di officine e concessionari auto un prezioso know-how e nuove idee per modellare il proprio lavoro in futuro. Dodici stazioni di apprendimento si sono concentrate sull'assistenza post-vendita nella Festhalle. Diverse le tematiche ed i punti di vista che saranno esaminati. Tutti ruotano intorno al layout moderno dell’officina: identificazione di problemi tecnici, pianificazione di appuntamenti, arrivo in officina, mobilità alternativa, accettazione del veicolo, diagnostica e risoluzione dei problemi, ordinazione di parti, fornitura di servizi / riparazioni, accettazione del veicolo, accesso all'officina, consegna / fatturazione del veicolo e attività di follow-up.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie