12.6 C
Napoli
sabato, 25 Gennaio 2025
  • Metelli Group ad Automechanika Shanghai 2024

    Metelli Group ad Automechanika Shanghai 2024

    Metelli Group espone ad Automechanika Shanghai 2024.

    Una delle fiere internazionali più importanti del settore, ad Automechanika Shanghai 2024, Metelli Group presenta diverse novità in termini di ampliamento dei prodotti.

    Nella fase di transizione energetica che sta cambiando le sorti e il futuro del mondo dell’automotive, l’azienda italiana è da tempo impegnata nel proporre soluzioni e prodotti validi sia per veicoli dotati del classico motore termico (benzina e diesel), sia ibrido ed elettrico.

    Il Team R&D di Metelli Group ha da tempo avviato la produzione di pompe elettriche a rotore asciutto specifiche per l’aftermarket. Grazie a questa soluzione le pompe funzionano anche con presenza di impurità (tipicamente presenti in vetture meno recenti) all’interno del fluido di raffreddamento aumentandone così la durata.

    BMW e Volvo, nell’ambito della produzione dei propri veicoli dotati di motorizzazione benzina da 2, 2,5 e 3 litri, utilizzano questa tipologia di pompe elettriche, per un parco circolante di circa 6 milioni di veicoli.

    Metelli Group, non solo pompe elettriche ma anche kit catena

    L’azienda ha introdotto, all’interno della propria gamma, anche dei Kit Catena per applicazioni europee e asiatiche. La catena, fornita a diversi car maker, presenta dei fori sulla superficie al fine di migliorarne la lubrificazione e di conseguenza la durata e le prestazioni.

    Ad Automechanika Shanghai, Metelli Group sarà presente con la sua forza vendita al fine di fornire tutte le indicazioni e informazioni tecnico – commerciali riguardanti anche i nuovi prodotti. Specializzata nella progettazione e sviluppo di nuovi prodotti sia per il primo impianto sia per il mercato aftermarket.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie