13.5 C
Napoli
lunedì, 22 Aprile 2024
  • Magneti Marelli Checkstar nel Campionato SBK 2024 con Nicolò Bulega

    Magneti Marelli Checkstar nel Campionato SBK 2024 con Nicolò Bulega

    Magneti Marelli Checkstar ha rinnovato la partnership con Nicolò Bulega in Superbike.

    Il pilota italiano ha dimostrato in occasione della sua prima gara nella categoria superiore della SBK tutto il suo talento, posizionandosi primo in classifica dopo aver ottenuto la pole position. Il logo e gli iconici colori Magneti Marelli sono presenti sul casco di Nicolò Bulega.

    Il giovane pilota emiliano in sella alla Panigale V4 R del Team Aruba.it Racing – Ducati, sul circuito australiano di Phillip Island ha conquistato il meritato successo. Nicolò lo scorso anno aveva vinto il Mondiale Supersport, quest’anno nella SBK, alla sua prima gara, è salito sul gradino più alto del podio, tra l’altro tutto italiano, con Locatelli in seconda posizione e Andrea Iannone in terza.

    Bulega già nei test precedenti all’inizio del Campionato, aveva dimostrato tutta la sua velocità.

    Sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontiera, con un tempo di 1’37”809 aveva infranto il precedente record e non solo. Sul tracciato di Portiamo, in Algarve, Nicolò era stato l’unico pilota a scendere sotto il tempo di 1’40 ottenendo un nuovo record (1’39”913).

    Magneti Marelli e il Mondiale Superbike 2024

    La stagione 2024 della SBK si prevede molto interessanti, tanti i piloti velocissimi che attualmente partecipano al Campionato, da Andrea Iannone a Sam Lowes, senza dimenticare Alvaro Bautista e Jonathan Rea.

    Dopo la tappa iniziale di Phillip Island, il Mondiale si sposterà in Spagna sul circuito di Catalogna, gara in programma dal 22 al 24 marzo. L’ultima gara è prevista per il 20 ottobre a Jerez de la Frontera.

    Dal 20 al 22 settembre, il circuito italiano di Cremona, ospiterà la Superbike, si tratta del Cremona Circuit, tracciato lungo 3,7 km.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie