15.2 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Magneti Marelli a Auto Shanghai 2019

    In primo piano: HMI evoluto e Connettività, Elettrificazione, Guida Autonoma e Lighting IntelligenteL’edizione 2019 di Auto Shanghai si concentra sul tema della mobilità del futuro in tutte le sue declinazioni tecnologiche, in un mercato di riferimento assoluto come quello cinese.  In coerenza con il tema del salone, lo stand di Magneti Marelli ad Auto Shanghai si focalizza sulle tecnologie in ambito HMI (Human-Machine Interface) e Connettività, Elettrificazione e Guida Autonoma.  Inoltre, il racconto tecnologico di Magneti Marelli ad Auto Shanghai 2019 prevede anche capitoli dedicati alle eccellenze tecnologiche negli ambiti Powertrain e Intelligent Lighting. Degno di nota anche il riferimento all’anniversario dei 100 anni di storia dell’azienda che ricorre quest’anno: un angolo dello stand ripercorre esperienze, know-how e fatti salienti maturati nell’arco di un secolo, attraverso un racconto a pannelli grafici, denominati le “Scintille” storiche Magneti Marelli. In primo piano c’è anche il 3D Digital Cluster, ovvero una soluzione che introduce in maniera innovativa la visione 3D nel quadro di bordo. Diversamente da tutti gli altri prodotti sul mercato, grazie alla tecnologia “auto-stereoscopica”, questa soluzione abilita la visione 3D senza l’ausilio di occhiali o la sovrapposizione di diversi substrati ottici, offrendo caratteristiche di semplicità e contenimento di costi. La modalità 3D applicata a quadri di bordo e display può risultare particolarmente adatta alla percezione visiva fedele dell’ambiente circostante: per esempio durante la manovra di parcheggio oppure alla navigazione immersiva. Contemporaneamente la visione 3D può replicare superfici complesse di un oggetto, oppure essere utilizzata per visualizzare avvisi importanti per il guidatore. Altro ambito di particolare interesse è quello dedicato all’E-Cockpit dove Magneti Marelli presenterà soluzioni con schermi digitali completamente integrati e in grado di gestire con un’unica centralina di controllo elettronico due sistemi operativi differenti, come quello che regola le funzioni dell’infotainment e quello dedicato al quadro strumenti.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie