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sabato, 27 Aprile 2024
  • LKQ RHIAG Garage of the Future Caserta 2023

    LKQ RHIAG lancia la nuova campagna di comunicazione “Garage of the Future”. 

    Una visione chiara per il futuro, soluzioni vincenti per il presente, questo il claim di un concept che si appresa a raccogliere tutto il bagaglio di conoscenze e nozioni ma anche le iniziative di LKQ RHIAG per gli autoriparatori, una serie di soluzioni che supportano le officine in tutte le sfide di un parco circolante che diventa sempre più complesso. 

    Nell’era della transizione energetica, di un cambiamento che sta segnando la storia anche dell’automotive aftermarket, offrire soluzioni concrete e innovative per rafforzare le competenze e le dotazioni tecniche e informatiche delle officine, consente  di intervenire anche su vetture di nuova generazione, dotate di un numero sempre più elevato di sensori, dove la connettività gioco un ruolo preponderante e dove le tradizionali alimentazioni benzina e diesel, cedono sempre più il passo alle nuove varianti ibride ed elettriche

    Di questo e molto altro si è parlato nel Meeting delle Officine della Regione Campania e Basilicata che si è tenuto nella lussuosa cornice del Grand Hotel Vanvitelli a Caserta, a cui hanno partecipato oltre 150 meccatronici affiliati ai Network LKQ RHIAG, insieme ai loro Ricambisti di riferimento, 

    Inforicambi è stato media partner dell'evento di lancio della campagna

    Il tour, partito nel 2022, ha già toccato le regioni dell’Umbria, Lazio, Piemonte, Veneto, Marche, Abruzzo e Campania / Basilicata coinvolgendo in pochi mesi quasi 800 officine dei network “a posto” RHIAGDediCar e Officina N°1. Tre reti che ad oggi contano 1.900 officine affiliate.

    Tante le attenzioni che LKQ RHIAG riserva agli affiliati, come i 22 professionisti, tutti dipendenti del gruppo, che costituiscono la squadra dei Service Manager, il cui compito è quello di affiancare ogni struttura nella risoluzione di eventuali problematiche che possono insorgere durante le loro attività quotidiane, un vero e proprio anello di congiunzione dunque, tra le officine, il ricambista e RHIAG, per quanto concerne la parte dei servizi. 

    Fondamentale per LKQ RHIAG è la formazione, da qui l’idea di introdurre nel 2023, oltre trenta nuovi corsi, che vertono sulle auto ibride ed elettriche, in presenza sono oltre 120 i corsi che vengono costantemente aggiornati al fine di consentire alle officine di essere sempre al passo con le nuove tecnologie introdotte dalle case costruttrici. 

    Frédéric Servajean, Responsabile dei servizi e dei network officine ci ha illustrato la campagna “Garage of the Future”, l’offerta del pacchetto servizi sia in prospettiva officina che automobilista e la squadra dei Service manager che supportano le iniziative in triangolazione RHIAGRicambista e Riparatore con l’obiettivo comune di arrivare al cliente finale, privato o flotta. 

    Servajean ha evidenziato i prossimi appuntamenti che coinvolgeranno i tre network, a partire dal viaggio di Rete che si svolgerà a Sharm El Sheikh a metà giugno e che celebrerà l’Anniversario dei 20 anni della rete ammiraglia ‘a posto’ RHIAG, per arrivare alla partecipazione a Futuremotive a fine anno.

    Gianluca D’Aurea, Responsabile delle soluzioni tecniche per i garage, è entrato più in dettaglio sull’offerta dei servizi innovativi a disposizione delle officine per affrontare le nuove sfide della diagnosi e dell’accesso ai dati: dalla nuova area per l’assistenza tecnica, all’LKQ Remote Support e alla piattaforma formativa LKQ Academy.

    Salvatore Miligi, direttore vendite LKQ RHIAG, ha infine inquadrato il ruolo dei network officine all’interno della strategia di integrazione di filiera LKQ RHIAG. Da sempre l’azienda si pone nei confronti degli operatori come un partner che porta valore a tutta la catena che integra strategicamente, informaticamente e commercialmente da monte (fornitori componentisti) a valle (fino all’automobilista) in un network distributivo e riparativo che deve prestare servizio e offrire sicurezza all’utente finale, lavorando con l’obiettivo di supportare il ricambista nello sviluppo del suo business e quindi nel servire al meglio le sue officine.

    Marco Lasala

     

     

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