Il Gruppo Holdim sarà presente ad Automechanika Francoforte 2024.
La fiera internazionale dedicata all’aftermarket, in programma dal programma dal 10 al 14, rappresenta un appuntamento imperdibile per le realtà impegnate nel mondo della ricambistica e degli accessori auto. Il Gruppo Holdim raccoglie diverse aziende impegnate nella transizione energetica nel mondo automotive tra cui:
- Dimsport
- Ecomotive Solution (Autogas Italia – Bigas – Rail).
Presente il oltre 30 paesi, il Gruppo Holdim rappresenta un player della mobilità sostenibile.
La Dimsport è conosciuta nel mondo auto per la ricalibrazione elettronica in special modo nelle due ruote e veicoli leggeri. Ad Automechanika Francoforte 2024, sarà esposta il kit Rapid FR, dispositivo nato per offrire agli appassionati l’opportunità di personalizzare la risposta della vettura, sia essa un’endotermica tradizionale (Gpl, biometano e metano compresi), un’ibrida o un’elettrica di nuova generazione.
Sarà presente anche una new entry la Rapid Pro, il nuovo modulo aggiuntivo della gamma dedicato ai motori sovralimentati.
Consente una riduzione dei consumi fino al 15%, grazie all’App dedicata, attraverso la quale si possono selezionare quattro modalità di guida:
- Eco
- City
- Sport
- Race.
Grazie a un sistema di lettura dei sensori è possibile visualizzare anche i dati del motore su cui il modulo interviene. In aggiunta la funzione “warm-up” consente di impostare tramite l’APP un timer per l’avvio del modulo a motore freddo.
Il Gruppo Holdim, motore alimentato a biometano
Un motore alimentato a biometano, un propulsore da 6 litri, sovralimentato con distribuzione 4 valvole per cilindro, dotato di centralina ECU. La sua potenza massima è di 170 kW.
Altra novità è la piattaforma Diesel Dual Fuel, che consente di dare una seconda vita ai diesel presenti sul mercato alimentandoli con una miscela dinamica di diesel e gas naturale.