14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Exide Technologies torna vittoriosa da Autopromotec 2022!

    Exide Technologies torna vittoriosa da Autopromotec 2022!Exide Technologies ritorna vittoriosa da Autopromotec 2022.

    Con la sua partecipazione ad Autopromotec 2022, le  novità istituzionali e di prodotto presentate al settore aftermarket hanno restituito feedback di grande spessore. Exide Technologies ha proposto ai professionisti dell’aftermarket, italiano e internazionale, le principali novità che riguardano la sua rinnovata immagine sul mercato, batterie di ultima generazione e strumenti a supporto dell’officina, con una particolare attenzione alle soluzioni al piombo acido per la mobilità elettrica.

    La nuova Corporate Identity ad Autopromotec 2022

    La prima e più visibile è la rinnovata Corporate Identity dell’azienda: un nuovo logo, un nuovo colore e un nuovo claim racchiudono in sé i valori con cui l’azienda approccia il mercato, ovvero agilità, know-how, orientamento al futuro, efficienza, capacità di innovazione e responsabilità ambientale.

     

    Ad Autopromotec 2022, una gamma completa di batterie per ogni esigenza, anche per i veicoli elettrici

    Per l’esigenza di riduzione delle emissioni e una maggiore efficienza nel consumo di carburante dei veicoli tradizionali, le batterie AGM (Absorbent Glass Mat) ed EFB (Enhanced FloodedBattery) della gamma ExideStart-Stop sono la risposta ideale. Grazie all’impiego di componenti e materiali ad alteprestazioni, le batterie AGM sono particolarmente adatte alle vetturedotate di start-stop o di recupero di energia in frenata. Inoltre,supportano il sailing e altre tecnologie intelligenti per il risparmio del carburante. Anche l’attuale generazione dibatterie ExideEFB, dotata di tecnologia CarbonBoost 2.0 che migliora ulteriormente la durata e le prestazioni del prodotto, garantisce un’accettazione di carica eccezionale e supporta i sistemi direcupero di energia in frenata. Inoltre, le batterie EFB possono anche essere installate su auto senza Start-Stop, sulle quali permettono una durata maggiore rispetto alle batterie convenzionali. Exide presta grande attenzionealle evoluzioni del mercato, per le quali fornisce da sempre il proprio contributo. Inoltre,tali batterie garantiscono sempre il funzionamento di tuttii dispositivi elettrici ed elettronici di bordo e sono quindi indispensabili per il comfort e la sicurezzaquando si è in viaggio: svolgono, infatti,una fondamentale funzione di backup.In più, attualmentela tecnologia al piombo presenta caratteristiche ineguagliabili di efficienza,economicità e riciclabilità ed è quindi ideale da usare in abbinamento a batterie sviluppate con chimiche diverse.Il supporto per i professionisti Exide propone anche tutte le sue soluzioni per i professionisti della riparazione e della manutenzione, un’ampia gamma di accessori disupporto per le officine. Si tratta di strumenti che permettono di testare, ricaricare, selezionare e reinstallare la batteria.Per la manutenzione preventiva, c’èil testerelettronico di ultima generazione EBT965P, la risposta di Exide già disponibile e pronta per il futuro alla crescente complessità tecnologica dei veicoli. Gli stilidi guida e gli equipaggiamenti elettrici sono cambiati radicalmente nell’ultimo decennio. L’accuratezza e la tecnologia all’avanguardia del tester EBT965P lo rendono un prezioso strumento a servizio delle officine per diagnosticare le batterie,ribadendo la posizione pionieristicadi Exide nel suo mercato di riferimento. Exide Battery Finder, invece, è lo strumento gratuito che l’azienda ha messo a punto, e resodisponibile sia online sia via app per dispositivi mobile, per guidare gli utenti nella selezione della giusta batteria per il loro mezzo. 

     

    Exide Technologies torna vittoriosa da Autopromotec 2022!L’offerta Exide adatta ai veicoli elettrici in Autopromotec 2022

    L’offerta di batterie Exide per il trasporto leggero può essere impiegata su tutti i tipi di veicoli,compresi quelli elettrici. Le famiglie che si dimostrano perfette anche per queste applicazioni sono,in particolare, le batterie AGM, EFBCarbon Boost 2.0e Auxiliary della gamma ExideStart-Stop e le Exide Premium CarbonBoost2.0. Le batterie AGM di Exide, sviluppate insieme ai principali Costruttori OE e costruite per garantire inumerosi cicli di carica e scarica deisistemi Start-Stop, assicurano una massima accettazione dicarica euna grande erogazione di energia per tutto il ciclo di vita della batteria. Sono ottimizzate per operare efficacemente a uno stato di carica parziale ed estremamente sicure,anche grazie allevalvole di ricombinazione gas(VRLA).Hanno un’ampia copertura del parco auto, pur con un limitato numero di referenze, e assicurano una lunga durata a stock. Le batterie EFB attualmente disponibilisul mercato sono l’ultima generazione di quelle originariamente ideate e sviluppateproprioda Exide nel 2008. Vantano l’impiego della tecnologiaCarbon Boost 2.0,l’eccezionale ricettache prevede l’uso diadditivi di carbonionelle materie attive negative,inizialmente sviluppata per le batterie OEM Start-Stop di Exide.Queste batterie garantiscono un’eccezionale accettazione di carica, offrendo importanti benefici specialmente in condizioni di guida urbana intensa.

    In vetrina ad Autopromotec 2022 due nuove batterie a elevate prestazioni, ED2103T ed ED851Tdella gammaEndurance+PROGEL per veicoli commerciali e industriali

    Exide Technologies ha introdotto di recente sul mercato del ricambio due nuove batterie della gamma Endurance+PROGEL che sono state presentate al pubblico di Autopromotec 2022. Le Endurance+ PRO GELED2103T sono destinate a grandi camionn e gli impieghi a lunga percorrenza, mentre le Endurance+ PRO GELED851T sono specifiche per applicazioni furgonie Van. Le due batterieEndurance+PROGEL ED2103TedED851T sono entrambe di derivazione OE e basate sulla tecnologia GEL, inventata da Exide,in cui l’elettrolita invece di essere in formali quida è fissato in un gel. Sono senza manutenzione e si dimostrano ideali per tutte quelle applicazioni che richiedono una elevata resistenza al ciclaggio e che sono sottoposte a fortivibrazioni. Dotate di griglie full-frame, di uno specifico gel di silice e di un’innovativa resina epossidica pergarantire il fissaggio del gruppo piastre, lenuove Endurance+PROGELED2103Ted ED851T offrono entrambe un’elevata resistenza alle vibrazioni (più del livello V3 nel test EN50342-1) e al ciclaggio (10volte più resistenti al ciclaggio rispetto a una batteria convenzionale e 2volte più resistential ciclaggio rispetto a una batteria AGM).Ciò massimizza l’aspettativa di vita delle nuove batterie di Exide, garantendo inoltre avviamenti sicuri.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie