13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Equip Auto 2022, boom di espositori

    Equip Auto 2022 punta a diventare una grande arena espostiva per l’aftamarket.

     
    A 7 mesi dal suo primo giorno, la fiera EQUIP AUTO Paris ha raggiunto il 60% del suo obiettivo e si conferma l’evento B2B di riferimento nell’area EMEA in termini di innovazione per il post-vendita automobilistico e i servizi correlati alla mobilità connessa. Questa apertura e queste novità attraggono gli operatori storici e i nuovi protagonisti. Un programma che EQUIP AUTO Paris sta progressivamente svelando e che gli consente di aspettarsi dal 18 al 22 ottobre un migliaio di espositori e marchi che coprono l’intera catena dell’automotive di oggi e di domani e quasi 80.000 operatori.
     

    Le Grandi Novità di Equip Auto 2022

    Sono essenzialmente quattro:
    • 4 grandi Forum Europei 
    • Un Villaggio del Riuso
    • Uno spazio d’animazione: il Garage del Futuro 
    • Una nuova piattaforma della community 
     

    4 tematiche, 4 grandi Forum Europei per Equip Auto 2022

     
    Nelle precedenti edizioni EQUIP AUTO ha riunito il presente e il futuro della riparazione: “Ripara oggi, prepara il domani”. Da due anni i cambiamenti già in atto hanno subito un’accelerazione: nuove forme di mobilità, decarbonizzazione dei trasporti, transizione ecologica, tecnologie digitali, guida autonoma. EQUIP AUTO deve sia capitalizzare il suo ruolo di supporto e anticipazione per il mondo della riparazione, sia rappresentare un faro di questi importanti sviluppi.  Obiettivo: progettare il futuro dell’industria automobilistica.
     
    Più ambiziosa e inclusiva, la manifestazione amplia i suoi temi e le sue potenzialità alfine di consolidare la sua vocazione di fiera di settore, con tutte le attrezzature, i prodotti, i servizi e le innovazioni tecnologiche sia degli attori dell’aftermarket che del primo equipaggiamento:
     
    1. Economia circolare: l’Automobile Sostenibile
    Disinquinamento, riuso, economia circolare e rigenerazione, garage ecologico, veicoli usati.
    2. Innovazioni tecnologiche: il Garage del Futuro
    Manutenzione elettronica, garage connesso, meccanica e carrozzeria.
    3. Transizione energetica & manutenzione: il Post-Vendita del Domani
     

    Formazione, reclutamento, trasferimento di aziende ad Equip Auto 2022

     
    Il salone prenderà quindi vita per 5 giorni intorno a questi 4 temi principali. Così, visitatori ed espositori troveranno non solo gli appuntamenti tradizionali di EQUIP AUTO, come i Grands Prix Internationaux de l’Innovation Automobile, le conferenze e i workshop ad alto valore aggiunto in relazione a questi temi trasversali al settore automobilistico ma anche i Villaggi: Univers VO, Start-Up, Carrozzeria-Verniciatura e le numerose animazioni che ne derivano.
    E novità per il 2022, il programma EQUIP AUTO si arricchisce di 4 importanti Forum Europei. Ogni mattina, esperti provenienti da tutta Europa si alterneranno sul palco per 1h30 per esplorare ciascuno dei temi chiave della fiera durante le tavole rotonde da seguire in francese e in inglese.
     
     

    Il Villaggio del Riuso ad Equip Auto 2022: l’aftermarket circolare

     
    Con l’economia circolare al centro di questa nuova era, gli espositori dovevano essere in grado di cogliere l’opportunità di valorizzare la propria offerta, competenza e know-how in questo settore. Questo sarà ora possibile grazie al Villaggio del Riuso EQUIP AUTO.
    Questa offerta unica è rivolta principalmente a:
    Rigeneratori:produttori di parti standard, rigenerazione, ristrutturazione di componenti;
    • Decostruttori: centri e reti Veicoli fuori uso, autodemolitori, riciclatori di auto che immettono sul mercato parti usate;
    • Distributori di parti riutilizzabili;
    • Servizi dedicati (digitale, IT…).
     
    Attraverso questa iniziativa, guidata dalle Federazioni di questo mercato in rapida crescita, EQUIP AUTO Paris desidera consentire ai suoi visitatori di scoprire in un unico luogo le aziende riunite attorno ai temi della Rigenerazione, della Riparabilità e del Riuso e valorizzerà il pezzo risultante dall’economia circolare nella sua diversità, dalla parte usata allo scambio standard.
     

    Il Garage del Futuro ad Equip Auto: da domani al 2032 

     
    EQUIP AUTO reinventa l’esperienza di visita del suo pubblico aggiungendo una dimensione esperienziale e sensoriale grazie ad una nuova animazione che immerge i professionisti presenti alla fiera nell’evoluzione della loro attività attuale e attesa nei prossimi anni.
    Aperto a tutti i visitatori della fiera, questo evento innovativo e attrattivo andrà a beneficio delle aziende innovative, un formato collaborativo in linea con le loro modalità di funzionamento; tanto da deliziare gli espositori più affezionati in attesa di novità.
    Grazie al coinvolgimento e al supporto di organizzazioni e associazioni professionali, il Garage du Futur permetterà attraverso un percorso immersivo di presentare in un unico luogo l’ecosistema efficiente e innovativo dell’officina di domani e l’intera catena del valore del settore.
     
     

    Una piattaforma comunitaria per Equip Auto 2022

     
    EQUIP AUTO si dota di un nuovissimo dispositivo digitale con l’imminente lancio di una piattaforma che offra alla sua comunità di espositori e di visitatori un’esperienza migliorata prima, durante e dopo il salone. I visitatori potranno beneficiare di raccomandazioni personalizzate in base ai loro interessi indicati durante l’iscrizione e fissare un appuntamento con gli espositori interessati direttamente dall’applicazione della fiera. Avranno anche l’opportunità di seguire webinar online e accedere sia ai contenuti degli esperti che al catalogo degli espositori. Tante le funzionalità che dovrebbero essere una vera e propria leva per lo sviluppo del business di questi ultimi.
    Saranno presenti e spiegheranno il motivo!
     
    T

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie