18.4 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Aziende & Media ad Automechanika

    Martedì 13 settembre ci sarà il taglio del nastro dell’edizione 2016 di Automechanika Francoforte. La  più grande fiera internazionale delle attrezzature per autofficine, stazioni di servizio, parti di ricambio e accessori per l’industria automotive, in programma  fino al 17 settembre nel quartiere fieristico di Francoforte, aprirà le porte a numerose novità e anteprime che le aziende presenteranno ai media. Ve ne anticipiamo alcune in questo speciale che sarà aggiornato costantemente fino all’inizio della manifestazione.

     

     

    Continental: le soluzioni per le officine del futuro

    Per gli autoriparatori, Continental presenterà un dispositivo di diagnostica che aiuta a semplificare e a rendere più efficienti le attività quotidiane in officina: dalla prenotazione di servizi alla risoluzione di problemi. Saranno anche resi noti i nuovi servizi per il mercato aftermarket dei veicoli commerciali. Come il VDO WorkshopTab. Tablet, dedicato ai centri tecnici, innovativo e semplice da utilizzare, che agevola gli interventi tecnici sui tachigrafi digitali. Grazie al suo display touchscreen, WorkshopTab è in grado di effettuare la prova metrica e di aggiornare o modificare i dati del tachigrafo. Nel dispositivo sono inclusi il lettore della carta officina e un’interfaccia bluetooth per accedere in modalità wireless al tachigrafo installato sul veicolo e al sistema di diagnostica VDO (banco a rulli e/o sonda).

     

    Exide e le batterie per i mezzi pesanti

    Il fornitore globale di soluzioni per l’accumulo di energia elettrica, batterie e relativi servizi e attrezzature nei settori transportation e industrial presenterà, in anteprima assoluta, l’ultima generazione della sua gamma di batterie per i mezzi pesanti, completamente rinnovata e ulteriormente migliorata grazie a una tecnologia potenziata. L’azienda, operante nel primo equipaggiamento e nel ricambio, metterà in vetrina anche la gamma di batterie Bike, recentemente arricchita con inserimenti di nuovi prodotti, protagonista inoltre di un restyling in grado di rendere il packaging e le etichette più accattivanti e con informazioni di più immediata comprensione.  Verranno anche presentate le nuove batterie camion e la gamma motorbike & sport con l’aggiunta dei prodotti litio.

     

    Federal-Mogul Motorparts e il post-vendita automobilistico

    Il top management Federal-Mogul Motorparts  terranno mercoledì 14 settembre alle ore 10.00 una conferenza stampa sulle iniziative strategiche dell’azienda funzionali a offrire un migliore servizio ai clienti e a guidare la crescita globale nel mercato aftermarket automotive. L’azienda punta sempre più alle innovazioni per il post-vendita e alla mobilità di domani.

     

     

     

    Meyle

    Con un assortimento complessivo attualmente composto da oltre 21.000 articoli, tra i quali 750 componenti Meyle-HD, il produttore tedesco soddisfa praticamente ogni esigenza dei suoi clienti. La principale attenzione degli ingegneri consiste nel migliorare con prodotti e servizi innovativi lo svolgimento del lavoro nelle officine. Anche quest’anno, ad Automechanika Francofrote, l’azienda incontrerà i media per informarli su tutte le novità presentate in fiera e sugli sviluppi attuali dell’azienda.

     

     

     

    Diesel Technic “Aftermarket 4.0 – Upgrade now”

    L’azienda tedesca che nell’aftermaket indipendente rappresenta uno dei maggiori fornitori di pezzi di ricambio per veicoli commerciali, organizza un press day. Il 13 e il 15 settembre saranno presentate alla stampa, sotto il motto “Aftermarket 4.0 – Upgrade now!“,numerose innovazioni nella gamma di prodotti e servizi offerti a marchio DT Spare Parts e Siegel Automotive.

     

     

     

     

    UFI Filters e le ultime soluzioni filtranti

    UFI Filters svelerà i suoi nuovi prodotti e la nuova immagine aziendale. La conferenza stampa è in programma il 13 settembre, alle ore 17.00, presso il suo stand  (padiglione 5.0 – Stand C55). Nell’occasione, il management aziendale e la divisione aftermarket presenteranno ai media le ultime  innovazioni  in termini di soluzioni filtranti.

     

     

     

     

    Le innovazioni tecnologiche di ZF Aftermarket

    La nuova organizzazione ZF Aftermarket debutta ad Automechanikma Francoforte con un importante portfolio di prodotti e servizi. I visitatori avranno l’opportunità di provare e conoscere le innovazioni tecnologiche, i marchi forti, le soluzioni di assistenza e la digitalizzazione del futuro dell’automotive al padiglione 2 (stand C90) e al padiglione 3 (stand A91). Helmut Ernst, Head of ZF Aftermarket, e Neil Fryer, Chief Commercial Officer, presenteranno questi temi in una conferenza stampa che si terrà il 13 settembre alle ore 13.00 presso lo stand aziendale A91 nel padiglione 3.

     

     

    Camion e veicoli commerciali: si presenta la neo gamma FIAMM powerCub

    Lo specialista delle batterie organizza per  martedì 14 settembre (dalle ore 12.00 alle ore 12.30) una breve conferenza stampa. Nell’occasione,  ci sarà la presentazione in anteprima della nuova gamma di batterie per camion e veicoli commerciali FIAMM powerCube ad altissime prestazioni.

     

     

    Delphi presenta la tecnologia ibrida 48v

    Ad Automechanika, Delphi dimostrerà (martedì 13 settembre alle ore 11.30 presso il suo stand aziendale) come il suo portafoglio aftermarket fornisca ai tecnici soluzioni di riparazione e assistenza in qualsiasi campo (frenante, tiranteria, gestione ed iniezione motore, diagnostica e diesel).  Il Delphi Management sarà a disposizione per discutere le ultime novità sui prodotti diesel ed aftermarket, la diagnostica, la formazione e lo sviluppo della rete Delphi Service Centre e Delphi Diesel Centre. Inoltre, Delphi presenterà la nuova tecnologia ibrida a 48v: il futuro dei veicoli. Il nuovo 48V ibrido di Delphi sfrutta l’elettrificazione per ridurre le emissioni e aumentare il risparmio di carburante fino al 15 per cento in motori ad iniezione diretta.

     

     

    Bosch e le soluzioni intelligenti per le officine del domani

    Il 13 settembre, alle ore 14.00, è in programma la conferenza stampa di Bosch nel suo stand aziendale. “L’officina connessa”, la sua interazione con altri servizi web e l’applicazione della realtà aumentata saranno alcuni dei temi centrali di Bosch ad Automechanika. Presso lo stand espositivo Bosch nel padiglione 9, sarà possibile visitare l’officina del futuro connessa in rete. Diverse presentazioni di prodotto che si terranno allo scoccare di ogni ora consentiranno ai visitatori di conoscere le ultime soluzioni Bosch in modo interattivo.

     

     

    Brembo e le ultime soluzioni nel frenante

    Lo specialista mondiale del frenante sarà presente ad Automechanika Francoforte. Martedì 13 settembre incontrerà i media per presentare le sue ultime novità nel campo aftermarket. 

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie