Fiere ed eventi

Automechanika Francoforte parte sotto il segno della sicurezza al volante

Automechanika Francoforte inizia sotto il segno della sicurezza al volante.Automechanika Francoforte inizia sotto il segno della sicurezza al volante.

Nell'ambito dell'evento secondario FIA Smart Driving Challenge, sponsorizzato da Automechanika, espositori e visitatori di Automechanika Frankfurt, la principale fiera internazionale per l'industria dei servizi automobilistici, possono utilizzare l'app per partecipare a un'entusiasmante competizione incentrata sulla sicurezza e comportamento di guida sostenibile. L'app del sottoevento FIA Smart Driving Challenge (competizione internazionale per promuovere una guida sicura ed ecologica), collegata ai veicoli dei partecipanti tramite Bluetooth, viene utilizzata per determinare quale conducente è il più sicuro e più rispettoso dell'ambiente nella vita di tutti i giorni. La competizione, che si protrae fino alla fine di maggio, si tiene settimanalmente e i migliori piloti possono aspettarsi interessanti premi in natura o in denaro.



Il FIA Smart Driving Challenge diventerà il punto d'incontro virtuale per la comunità di Automechanika

Riunirà le persone attraverso confini e continenti. Allo stesso tempo, ogni partecipante fornisce un importante contributo all'ambiente e contribuisce a una maggiore sicurezza stradale. Olaf Mußhoff, direttore Automechanika Frankfurt, dice in proposito: "Siamo lieti di far parte di questa avventura e non solo riuniamo tutti i gruppi di interesse in termini di uno stile di guida sostenibile, ma assicuriamo anche molti effetti di networking positivi".

La potenza del brand Automechanika su scala mondiale


Con 15 eventi in 14 paesi, circa 20.000 espositori e 600.000 visitatori, Automechanika è il marchio fieristico internazionale di maggior successo nel settore B2B. L'ultima arrivata è Automechanika Astana che ha celebrato il suo debutto in Kazakistan a marzo 2019. La prima Automechanika si è svolta a Francoforte nel 1971 ed è stata un evento sostitutivo per l'IAA International Motor Show, che è stato annullato quell'anno a causa della crisi economica. Già nel primo anno c'erano più di 400 espositori e da allora il numero di espositori è aumentato continuamente. Il numero delle aziende espositrici è aumentato di oltre dieci volte fino ad oggi. Nel corso della crescente globalizzazione dell'industria automobilistica, Automechanika ha costantemente ampliato la sua presenza in tutto il mondo dagli anni '90. 

 

Commenta