16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Autodis Italia accende i riflettori sul ricambista del futuro!

    Autodis Italia ti accende i riflettori sul ricambista del futuro!Il Ricambista del Futuro è l’evento promosso da Autodis Italia. 

    Il Gruppo dà il via ad un ciclo di tappe che muovono e guardano ad un’interessante e quanto mai attuale riflessione: valutare insieme come guidare il cambiamento  per arrivare pronti all’era post 2035 più consapevoli e strutturati.

    Autodis Italia guida il cambiamento con i ricambisti: il programma dell’evento

    Il primo incontro di questo evento itinerante si terrà oggi, giovedì 12 gennaio, al grand Hotel di Salerno (Campania). Ricco il programma: si inizia alle ore 12.30, a seguire un pranzo di lavoro. La sessione pomeridiana sarà aperta da un meeting, poi un caffè con gli esperti. Per concludere un momento conviviale con una cena spettacolo. Nel corso dell’incontro, sarà presente  Silvano Guelfi, ricercatore e professore aggregato di Economia aziendale del Politecnico di Torino, con un intervento relativo alla figura professionale del ricambista.

    Autodis Italia, l’aftermarket e l’economia circolare

    A partire dal 2035 il mercato auto europeo sarà orientato verso veicoli a zero emissioni, quelli a benzina o diesel progressivamente spariranno dalle concessionarie dell’Ue per mantenerne una quota sempre minore sulle nostre strade. Questo limite rivoluzionerà la mobilità europea con importanti ricadute anche nel mondo del lavoro legato all’auto tradizionale. Le filiere industriali italiane dell’automotive, in particolare della riparazione dell’auto e della logistica, viaggiano ora su nuovi binari. Un cambio di marcia necessario, in un’ottica di economia circolare, che vede un maggiore investimento proprio nella distribuzione. Da qui nasce e muove l’evento di Autodis Italia che intende, pertanto, creare dei momenti di utile confronto con gli attori della filiera del post-vendita funzionali a  riflettere su questo nuovo tragitto green che apre le porte all’era post 2035.

     

     

    Il Gruppo Autodis Italia – Autodistibution Italia S.p.A: operatore sempre più consolidato nell’aftermarket indipendente

    Il Gruppo AUTODIS ITALIA, nato nel 2017 dall’unione di OVAM, RICAUTO, TOPCAR, nampliatosi nel 2018 con l’ingresso di GGROUP e nel 2021 di CIDA Auto Components, si propone come operatore di riferimento della distribuzione ricambi auto indipendente su tutto il territorio nazionale. Nel giugno 2022 prende il controllo di Autodistribution Italia S.p.A. la quale, con 18 distributori affiliati, 25 siti distributivi dislocati tra nord, centro e sud Italia, oltre 670 ncollaboratori e 280 marchi trattati, realizza un fatturato consolidato di oltre 300M€. Il private label Xenergy, la divisione Xmaster, dedicata alla formazione tecnica e vendita di attrezzatura e servizi alle officine, e oltre 2.000 officine affiliate ai networks gestiti ne completano l’offerta nrendendolo un attore unico del panorama distributivo italiano.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie