23.3 C
Napoli
domenica, 17 Agosto 2025

ART porta l’innovazione italiana al Salone dell’Auto di Shanghai 2025

ART porta l’innovazione italiana al Salone dell’Auto di Shanghai 2025

Dal 23 al 26 aprile, ART è protagonista in Cina con le sue soluzioni di infotainment avanzato e digital cockpit all’avanguardia.

Dopo l’importante riscontro ottenuto al CES di Las Vegas, ART torna sotto i riflettori internazionali al Salone dell’Auto di Shanghai 2025, dove partecipa come ospite di BICV (Beidou Intelligent Connected Vehicle Technology Co. Ltd.).

Presso l’Intercontinental Shanghai NECC, Gate 3 – No. 1700 Zhuguang Road, ART presenta le sue tecnologie più evolute, tra cui lo SDK proprietario e il processo di Fast Prototyping, strumenti progettati per rivoluzionare l’esperienza a bordo delle auto del futuro.

Grazie alla realtà virtuale, ART è in grado di sviluppare interfacce UI/UX innovative simulando scenari di guida realistici. Il V-Cockpit Tool consente una valutazione immersiva del sistema infotainment, riducendo sensibilmente i tempi di sviluppo e ottimizzando l’esperienza utente.

ART, un SDK modulare, pensato per l’integrazione perfetta

L’SDK, interamente progettato da ART, è un software flessibile e modulare destinato all’integrazione su piattaforme automotive e dispositivi consumer. Pensato per semplificare la complessità tecnica dei sistemi HMI, consente lo sviluppo rapido di interfacce grafiche personalizzate.

Tra le funzionalità principali: navigazione avanzata, multimedialità, intrattenimento e proiezione smartphone. La struttura dell’SDK è studiata per offrire soluzioni su misura, in linea con le esigenze dei clienti più esigenti del settore lusso e sportivo.

Fondata nei primi anni 2000 e con sede nella storica Villa del Pischiello a Passignano sul Trasimeno, ART S.p.A. è oggi un punto di riferimento nel panorama tecnologico italiano. Con circa 300 collaboratori tra Italia e Germania, l’azienda fornisce sistemi di infotainment di alta gamma a costruttori di supersportive e sta ampliando il proprio raggio d’azione verso i settori agricolo, dei trasporti e dell’avionica.

ART incarna la forza dell’innovazione italiana, con uno sguardo rivolto al futuro della mobilità digitale e della user experience integrata.

 

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie