31.5 C
Napoli
domenica, 21 Luglio 2024
  • Wallbox Supernova 220: il nuovo caricatore rapido DC

    Wallbox Supernova 220

    Wallbox Supernova 220 è una nuova stazione di ricarica per veicoli elettrici.

    È in grado di raggiungere una potenza fino a 220 kW, la Wallbox Supernova 220 può ricaricare un’auto elettrica in pochi minuti, fino a 200 km in soli 10 minuti.

    Venduta in oltre 30 paesi in tutto il mondo, Wallbox è presente in Europa con oltre 2.000 caricabatterie fast in corrente continua.

    La gamma Supernova consente di gestori dei punti di ricarica di scegliere il modello più adatto alle loro esigenze, non scendendo a compromessi per affidabilità, usability e user experience.

    La Supernova 220 è il modello più potente della gamma Wallbox

    Può ricaricare un’auto elettrica fino a 220 kW o anche ricaricarne due contemporaneamente, erogando una potenza massima di 110 kW ciascuno.

    Il Marchio assicura che a fronte di ridotti costi di installazione, manutenzione e ingombri, il ritorno dell’investimento per gli operatori, soprattutto per i punti di ricarica situati in zone strategiche, cresce.

    L’arrivo di Supernova 220 rappresenta certamente un’ottima notizia per tutti i nostri clienti, specialmente in Italia” commenta Francisco Abecasis, Country Director per l’Italia di Wallbox Chargers. “Questo nuovo modello completa infatti la nostra offerta di caricatori DC, una gamma che già includeva le versioni Supernova da 60 kW e 150 kW: Supernova 220 garantisce di aggiungere al veicolo 200 km di autonomia in soli 1/ 15 minuti ed è quindi indicato non solo per veicoli elettrici ad uso privato, ma anche  per flotte commerciali, camion elettrici, autobus e veicoli commerciali pesanti. Con questo nuovo prodotto rinnoviamo il nostro impegno a soddisfare pienamente le esigenze dei nostri CPO e delle utilities, supportandoli nella creazione di punti di ricarica ad alta potenza“.

    Quali sono i punti di forza della Wallbox Supernova 220

    • potenza elevate e ridotte dimensioni: la Supernova 220 è in grado di ricaricare le EV sia a bassa che ad alta tensione. Grazie alla sua elevata densità di potenza, vanta un hardware ridotto
    • conforme alla legge sui contatori CC: non necessita di alcun accessorio aggiuntivo, è di facile e pratico utilizzo grazie alle schermate di misurazione mostrate sui display touch. Conforme alle ultime normative AFIR
    • design elegante: il suo “stile” pulito, consente una perfetta integrazione della stazione di ricarica nei luoghi pubblici come parcheggi, centri commerciali e concessionarie.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie