22.5 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Volkswagen OnePod il concept elettrico

    Volkswagen OnePod è un concept presentato dalla Casa tedesca in occasione del DRIVE.Forum di Berlino.

    Il nuovo Volkswagen OnePod è un concept totalmente elettrico a completa guida autonoma, con interni che sono ampiamente configurabili.

    È stato disegnato dal Design Center della Casa tedesca, che ha sede a Potsdam ed è un’anticipazione di come il futuro è immaginato dalla Casa tedesca.

    Il concept porta ad immaginare una diversità di usi del veicolo e l’esemplare presentato è stato pensato per essere un taxi, anche perché in un prossimo futuro la Volkswagen diventerà un fornitore di servizi.

    Esteticamente il Volkswagen OnePod si presenta con una linea aerodinamica

    Grandi superfici in vetro, i cerchi coperti e sia all’anteriore che al posteriore strisce luminose a LED per segnalare la sua presenza.

    L’abitacolo si presenta molto spazioso ed offre una ampia visibilità ed il concept presentato può ospitare fino a quattro persone. I comandi sono integrati nei braccioli e durante il viaggio tutte le informazioni necessarie possono essere visualizzate sul grande display.

    Volkswagen OnePod si abbassa automaticamente rilevando l’altezza del marciapiedi

    Consente così un comodo accesso, grazie anche alle grandi portiere scorrevoli, anche perché sul tetto del veicolo è posizionata una telecamera in grado di riconoscere i passeggeri quando si avvicinano al veicolo, aprendo automaticamente le portiere.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie