17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Volkswagen Taigo 2021: aperti gli ordini in Italia

    Volkswagen Taigo è un SUV coupé di segmento B. 

    Motori turbo benzina da 95, 110 e 150 cavalli, cambio manuale o automatico doppia frizione DSG, in Italia la nuova Volkswagen Taigo è in vendita con prezzi a partire da 22.600 euro. 

    Ha dimensioni compatte e rappresenta la terza variante di una piattaforma, quella MQB A0, innovativa perché pronta ad accogliere motorizzazioni anche ibride. 

    Volkswagen Taigo è in vendita sul mercato italiano 

    Ha un passo di 2,566 millimetri, una posizione di guida leggermente rialzata e uno spazio più che sufficiente ad accogliere cinque persone. 

    Prende in prestito la tecnologia della Tiguan e Passat, di serie è presente l’IQ.Drive Travel Assist con ACC predittivo, Lane Assist con funzionamento automatizzato fino a 210 km/h, frenata di emergenza City e Lane Assist. 

    Volkswagen Taigo è disponibile con tre motori turbo benzina

    Trazione anteriore per un SUV spinto unicamente da propulsori turbo benzina, con cambio manuale a sei rapporti o automatico doppia frizione. 

    Due gli allestimenti disponibili Life e R-Line, entrambi possono essere arricchiti con il Teck Pack che offre per 1.150 euro il navigatore satellitare Discover Media, il Climatronic touch e Park Pilot. 

    Sulla R-Line questo upgrade include anche il Roof Pack che prevede le calotte specchi retrovisori a contrasto, assistente parcheggio e Side Assist. 

    La nuova Taigo arriverà nelle concessionarie italiane ufficiali a partire dai primi mesi del 2022. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie