16.1 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Skoda Auto basse emissioni di CO2

    Skoda Auto nello scorso anno, ha centrato un importante obiettivo.

    La sua flotta veicoli ha registrato un valore medio di CO2 di 114,8 g/km, inferiore di circa 3 gr/km alla media degli Stati membri dell’Unione Europea: i modelli Skoda Auto confermano così di essere efficienti e rispettosi dell’ambiente. 

    Questo risultato è stato raggiunto grazie all’aumento della vendita di veicoli elettrici in Europa, con l’obiettivo di raggiungere, entro il 2030, una quota di vendita tra il 50% ed il 70% di veicoli elettrici sul totale delle vendite della Casa Ceca.  

    Il risultato raggiunto è un'ulteriore dimostrazione di come la Skoda si sia avviata sulla strada della elettrificazione, se si pensa che nel 2021 sono state vendute circa 43.000 vetture BEV in tutta Europa, oltre a 27.600 vetture ibride plug-in. Un'accoglienza positiva è stata riservata al SUV full electric ENYAQ iV,  con circa 39.000 esemplari venduti sul mercato europeo, compresi Norvegia ed Islanda.  

    Ed identico successo di vendita della vettura è stato riscontrato sul mercato olandese e della Repubblica Ceca, con la vettura che è rientrata tra i sette finalisti del premio “Car of the Year”, con il vincitore che sarà proclamato alla fine di questo mese. 

    Skoda Enyaq iV è un SUV Coupé  

    Lungo 4,653 metri, largo 1,879 metri ed alto 1,622 metri, con un passo di 2,765 metri. Quattro sono i livelli di potenza  con due diverse configurazioni del pacco batterie, con potenze  comprese tra 180 CV e 300 CV, assicurati dalla variante sportiva RS.

    Skoda, nel rispetto dei suoi programmi, lancerà entro il 2030 tre nuovi modelli completamente elettrici.

    Novità che per prezzi e dimensioni si posizioneranno al di sotto della Enyaq Coupé iV.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie